Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melicoltori neozelandesi sviluppano una varieta' di cui essere gelosi

I melicoltori della Nuova Zelanda si vantano di avere tra le mani una mela "campione del mondo". La nuova varietà ha la caratteristica di mantenersi bella molto più a lungo delle altre mele, senza imbrunire per ossidazione quando viene tagliata. La super-mela è chiamata "Envy" (invidia) - che è probabilmente la reazione che suscita nei coltivatori di tutto il mondo.

Envy sta diventando estremamente popolare sui mercati internazionali per un'unica ragione: tagliata o morsa, passano dalle quattro alle otto ore prima che imbrunisca. "Si tratta solo di una combinazione del giusto livello tra acidi e zuccheri - spiega Brian D’Ath di Enza - L'equilibrio deve essere quello esatto perché, come noto, perfermare l'imbrunimento delle mele si usa bagnarle con succo di limone".

Envy è un ibrido delle varietà Braeburn e Royal Gala, ed è stata sviluppata per essere dolce e croccante. Il fatto che non imbrunisca velocemente non era stato pianificato, si tratta di un bonus aggiuntivo.

Quest'anno saranno venduti 3.500 cartoni di mele Envy in Asia e negli Stati Uniti. "L'anno prossimo arriveremo a 15 o 20.000 cartoni - pronostica D'Ath - e a partire dal 2012 arriveremo a 400-500.000 cartoni e avremo produttori di questa varietà anche negli Stati Uniti per un'offerta complementare alla nostra nell'emisfero settentrionale".

Contatti:
Email: info@enza.co.nz