State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI

La crisi in Medio Oriente fa rallentare il cargo aereo a marzo 2026

© Aline Rakotoson Babelon | DreamstimeLa Iata ha diffuso le rilevazioni sul trasporto aereo mondiale delle merci a marzo 2026, rilevando una contrazione della domanda del 4,8% su base annua in termini di tonnellate-chilometro, valore che sale al 5,5% per le sole operazioni internazionali. La capacità, misurata in tonnellate-chilometro disponibili, si è ridotta del 4,7% a livello globale e del 6,8% per i voli internazionali.

Al centro di questa flessione si trova la crisi in corso nel Medio Oriente, che ha di fatto paralizzato alcuni tra i principali scali di smistamento del cargo mondiale, alterando i flussi su scala globale e costringendo le compagnie aeree a riconfigurare le proprie reti operative.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi