In un settore agricolo sempre più esigente e tecnico, distinguersi nel settore dei macchinari non significa solo costruirne di validi. Significa avere una visione chiara, soluzioni coerenti e una filosofia progettuale capace di guardare oltre la vendita. È questa la direzione che BFM Italy ha scelto di seguire fin dalla sua nascita.
© BFM SRL DI BERTOLUZZO FABRIZIO & C. | © BFM SRL DI BERTOLUZZO FABRIZIO & C. |
Da oltre 20 anni, l'azienda è protagonista nella realizzazione di macchine per la lavorazione interfilare, con un focus specifico su fresa interceppo, cimatrici e attrezzature per vigneti e frutteti. Ma ciò che davvero caratterizza il marchio non è solo l'affidabilità dei prodotti, quanto l'equilibrio tra innovazione meccanica e rigenerazione agronomica.
© BFM SRL DI BERTOLUZZO FABRIZIO & C.
"La visione di lungo termine, la cura costruttiva e l'impegno per la sostenibilità stanno ridefinendo il concetto stesso di fresa interceppo. Nel nostro stabilimento localizzato in Piemonte, non costruiamo macchine, forniamo piuttosto soluzioni che durano, pensate per risparmiare tempo, energie e denaro, nel pieno rispetto del suolo e dell'ambiente", spiega Fabrizio Bertoluzzo, fondatore e CEO di BFM.
La solidità strutturale delle macchine, la bassa manutenzione, l'adattabilità a diversi contesti agrari e la possibilità di personalizzare ogni configurazione sono solo alcuni dei tratti distintivi che hanno portato BFM a consolidare la propria presenza anche sui mercati internazionali, dall'Europa agli Stati Uniti.
L'insieme di valori che anima il brand si riassume in questi punti:
- Ricerca continua per migliorare efficienza e precisione;
- Centralità dell'agricoltore e delle sue reali esigenze operative;
- Collaborazioni con esperti agronomi e tecnici sul campo;
- Impegno verso una meccanizzazione sostenibile e non invasiva.
"Oggi più che mai, optare per una macchina significa scegliere una direzione - dice il manager - Selezionare BFM significa scegliere un partner che crede nel lavoro agricolo, nel rispetto del suolo, e nell'evoluzione intelligente delle lavorazioni interceppo, poiché in grado di fornire agli addetti ai lavori consulenze tecniche personalizzate prima e dopo l'acquisto delle attrezzature".
© BFM SRL DI BERTOLUZZO FABRIZIO & C. | © BFM SRL DI BERTOLUZZO FABRIZIO & C. |
In parallelo, BFM supporta attivamente ANFIS – Associazione Nazionale Filari Sostenibili – promuovendo un nuovo modo di concepire la filiera: più attento all'ambiente, più strategico, più orientato alla durata nel tempo.
Per maggiori informazioni:
BFM Italy
Via Santo Stefano Roero, 75
12043 Canale (Cuneo) - Italy
+39 0173 970453
commerciale@bfmitaly.it
bfmitaly.it



