Partecipare a Fruit Attraction è stata un'esperienza molto positiva, poiché Green Sort ha potuto presentare la propria linea di selezione e le sue funzionalità. Lo afferma Agnieszka Maziejuk, specialista alle vendite del produttore polacco di macchinari per la selezione. "La fiera Fruit Attraction di quest'anno ha come sempre affascinato il pubblico con la sua grandiosità, le dimensioni e le innovazioni provenienti da tutto il mondo. Passeggiando tra i padiglioni, passando accanto a decine di stand e a imponenti progetti di linee di selezione e confezionamento, è stato impossibile non notare come l'industria della frutta stia diventando sempre più tecnologica. Abbiamo visto installazioni enormi, che richiedono padiglioni delle dimensioni di un campo da calcio, e un flusso ininterrotto di frutta".
© Green Sort
In particolare, la Green Sort ha posto l'accento sulla capacità di adattare la linea di selezione alle dimensioni dei propri clienti. Maziejuk spiega: "Le nostre soluzioni si caratterizzano per il design modulare, che consente di adattare la macchina alle dimensioni dell'azienda agricola, alle esigenze e al budget dell'utente. Le nostre selezionatrici ottiche per mele sono in grado di rilevare il colore, i difetti e di classificare la frutta in base ai calibri. Inoltre, è sufficiente dotare il sistema del software appropriato per poter selezionare anche le pere. Tale flessibilità non solo consente di risparmiare spazio e denaro, ma soprattutto ottimizza l'efficienza. La telecamera e il computer si occupano dei compiti più monotoni e dispendiosi in termini di tempo, permettendo ai frutticoltori di concentrarsi sulla qualità della frutta e sullo sviluppo dell'azienda".
"La tecnologia deve essere al servizio delle persone, non il contrario. Le nostre linee di selezione sono progettate in modo tale che anche una piccola azienda familiare, con un numero limitato di dipendenti, possa preparare un intero carico di frutta per la spedizione in un solo giorno. Questo è fondamentale, poiché la frutta rimane fresca e gli ordini possono essere evasi puntualmente e con elevata qualità, senza la necessità di grandi team. In un mondo in cui le richieste delle catene di distribuzione aumentano costantemente e ogni produttore deve preparare spedizioni complete per l'utente finale, soluzioni come queste rappresentano un reale vantaggio", prosegue Maziejuk.
© Green Sort
Durante Fruit Attraction, Maziejuk non si è tirata indietro di fronte alla possibilità di collaborare con potenziali clienti che stanno ancora sviluppando la propria attività. "Attualmente, il mercato non sempre premia l'operatore più grande. A volte, vincono coloro che sanno reagire rapidamente, investire con saggezza e adattarsi in modo flessibile ai cambiamenti. Green Sort è un marchio che capisce le esigenze di questi produttori di frutta, ambiziosi, intraprendenti e impegnati in uno sviluppo graduale. Sono infatti questi produttori 'più piccoli' ad avere il maggiore potenziale di crescita, magari in futuro con la Green Sort al loro fianco".
Il prossimo evento a cui parteciperà la Green Sort è la fiera AgriTechnica, che si terrà dal 9 al 15 novembre ad Hannover, dove l'azienda esporrà i propri prodotti. "Ringraziamo tutti coloro che hanno visitato il nostro stand a Madrid e hanno condiviso con noi le loro intuizioni, esigenze e idee. Incontrarvi è la nostra più grande fonte di ispirazione", hanno affermato Piotr, Mariusz, Agnieszka e Robert del team polacco. "Abbiamo attraversato l'Europa per incontrarvi. A novembre, vi invitiamo alla AgriTechnica ad Hannover, dove presenteremo le nostre ultime soluzioni e discuteremo del futuro della selezione della frutta in Europa", conclude Maziejuk.
La Green Sort sarà presente ad AgriTechnica ad Hannover: Hall 8, Stand C03.
Per maggiori informazioni:
Agnieszka Maziejuk
Green Sort
+48 786 125 097
[email protected]
www.greensort.pl