Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Amenduni presente per la quinta volta in Colombia

"Esportiamo la tecnologia italiana nei continenti leader per l'estrazione di olio di avocado"

© Amenduni Nicola SpaUn autunno ricco di impegni per il team Amenduni, azienda storica pugliese che realizza e commercializza in diversi continenti impianti per l'estrazione dell'olio di avocado, sia di tipologia crudo sia extravergine, oltre che di olio d'oliva.

Tutte le più grandi e importanti aziende che hanno investito in impianti per l'estrazione d'olio d'avocado si sono affidate alla tecnologia Amenduni, che unisce alla tradizione di un'azienda fondata nel 1905 l'innovazione tecnologica che è fondamentale in un settore giovane ma estremamente dinamico come quello dell'olio d'avocado, nel quale l'impresa italiana può vantare un'esperienza ormai ventennale.

© Amenduni Nicola SpaUno degli impianti Amenduni installati in Australia

"La Colombia, paese di importanza fondamentale per l'agroindustria del Latino-America, ha tutto il potenziale per essere il secondo produttore mondiale di avocado (secondo solo al Messico), con frutti di alta qualità e buona quantità di materia grassa – dice Riccardo Stillavati, ingegnere di Amenduni - Come negli altri paesi dove siamo presenti con i nostri macchinari installati, forniamo impianti per l'estrazione di olio di avocado, per poter recuperare tutta la merce di scarto, inclusi scarti di altri processi, e trasformare ciò che fino a qualche anno fa era ritenuto un costo o rifiuto in un incredibile valore aggiunto per i player di questo settore. Il tutto ovviamente supportato da una fitta rete di tecnici, grazie alla collaborazione con importanti aziende locali. Cosa ancora più interessante è la richiesta in costante aumento da parte dei compratori di olio di avocado, con una crescita della domanda superiore al 7% ogni anno. Il servizio tecnico è assicurato dal nostro personale specializzato nella lavorazione di olio d'avocado, settore nel quale Amenduni è leader indiscusso, con un market share di oltre il 60% sul mercato globale".

© Amenduni Nicola Spa

Amenduni sarà presente, per la quinta volta consecutiva, a Territorio Aguacate 2025, in programma il 5 e 6 novembre 2025 a Medellín (Colombia), Plaza Mayor, una fiera interamente dedicata alla filiera avocado, che riunisce oltre 130 espositori provenienti da più di 10 Paesi. Gli altri appuntamenti già archiviati per l'impresa italiana sono stati l'esposizione Expoalimentaria 2025 tenutasi a Lima (24-26 settembre 2025) e il III Salón de la Aceituna y Aceite de Oliva Peruano (19-20 Settembre), a Tacna, la capitale dell'olio d'oliva peruviana.

Per maggiori informazioni:
Amenduni Spa
Via delle Mimose, 3
70026 Modugno BA - Italy
+39 080 531 4910
[email protected]
[email protected]
amenduni.it