Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tomáš Zdráhal, della Htech cz s.r.o

"Il nostro riempitore di casse permette un funzionamento continuo"

"Poter regolare l'altezza di caduta alla fine della linea di selezione, durante il riempimento delle casse, è un metodo affidabile per ridurre i danni ai prodotti. La nostra macchina DBF (Dynamic Box Filling) rappresenta una soluzione avanzata per un riempimento delicato e uniforme, rispettando la fragilità dei prodotti. È dotata di bracci regolabili idraulicamente e sensori integrati che garantiscono un'altezza di caduta minima per l'intero processo di riempimento. La tecnologia mantiene costantemente l'altezza di caduta più bassa possibile. I prodotti vengono alimentati su un nastro trasportatore mobile che li deposita delicatamente nella cassa. Quando il prodotto viene rilevato da un sensore fotoelettrico, il nastro si solleva automaticamente per evitare danni", spiega Tomáš Zdráhal, responsabile alle vendite di zona del produttore ceco di macchinari Htech cz s.r.o.

© Htech cz s.r.o.

"Con una capacità di 40-50 casse all'ora, il DBF privilegia sia la delicatezza nel trattamento del prodotto sia l'efficienza operativa. Le casse vengono riempite parzialmente a strati inclinando il nastro di riempimento e spostandolo all'interno del container, garantendo così una distribuzione uniforme e una manipolazione delicata".

© Htech cz s.r.o.

Il sistema a doppia cassa elimina i tempi di inattività, poiché gli operatori possono sostituire una cassa mentre l'altra viene riempita. Spiega Zdráhal: "Il riempitore di casse DBF è ideale per impianti che gestiscono grandi volumi di prodotto e può essere posizionato a valle di attrezzature ad alta capacità, come selezionatrici ottiche o calibratrici radiali. Grazie al sistema a doppia cassa, il funzionamento rimane continuo: mentre un lato viene riempito, l'operatore ha tutto il tempo necessario per sostituire l'altra cassa. Se necessario, la macchina può essere dotata di un'unità di pesatura, che permette di riempire le casse fino a un peso preimpostato. In alternativa, il sistema può essere utilizzato esclusivamente per il controllo del peso".

© Htech cz s.r.o.

Zdráhal afferma che la capacità della macchina di regolare il braccio di riempimento garantisce che l'altezza di caduta sia mantenuta al minimo. "Ciò che rende unica la nostra macchina sono i sensori posizionati all'estremità del braccio di riempimento, che permettono al riempitore di casse di adattarsi automaticamente al prodotto, assicurando una distribuzione uniforme e riducendo al minimo l'altezza di caduta. Le lunghe guide sul nastro trasportatore orientano il prodotto e impediscono cadute incontrollate. Il DBF è progettato per prodotti robusti come patate, carote e cipolle".

© Htech cz s.r.o.

Htech fornisce anche assistenza post-installazione tramite i propri tecnici. "Tutte le nostre macchine possono essere equipaggiate con modem per il controllo da remoto, semplificando notevolmente l'assistenza online. Collaborando con fornitori di alta qualità, cerchiamo di ridurre al minimo qualsiasi potenziale impatto negativo sulle nostre macchine. Tuttavia, in caso di problemi, abbiamo un team di assistenza altamente flessibile e reattivo, pronto a intervenire. Essendo la nostra sede nella Repubblica Ceca, praticamente nel cuore dell'Europa, siamo in grado di coprire un'ampia area con i nostri tecnici. La nostra flessibilità è ulteriormente rafforzata da un ulteriore centro di assistenza in Polonia. Oltre alla nostra copertura diretta, manteniamo una rete di fornitori di servizi partner. Nel nostro magazzino centrale, disponiamo di oltre l'80% dei pezzi di ricambio per le nostre macchine", conclude Zdráhal.

Per maggiori informazioni:
Tomáš Zdráhal
Htech cz s.r.o.
+420 724 117 977
[email protected]
www.htech.cz