Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Bernardi in questo periodo punta anche sulle brassiche

E' il momento del finocchio di qualità

Fino al 20 dicembre, l'azienda Bernardi raccoglierà il finocchio di propria produzione, coltivato in Romagna, poi proseguirà le forniture con il prodotto dei propri agricoltori partner, dislocati in altre zone d'Italia. "Siamo nel pieno della stagione del finocchio - dice il responsabile commerciale Christopher Bernardi - e in questo momento la qualità è elevata. Nella nostra azienda agricola situata qui a Rimini avremo finocchio ancora per una decina di giorni, poi la raccolta riprenderà in primavera, a marzo".

Bernardi sta investendo molte risorse nella coltivazione in proprio, in modo da accorciare ulteriormente la filiera. "Nel corso della stagione, coltiviamo 50 ettari di finocchio e l'aumento è dovuto anche alle crescenti esportazioni. Il prodotto sfuso è quello che va per la maggiore, ma anche le cassette da 2,5 kg sono sempre più richieste. Discreta richiesta anche per i vassoi con due pezzi".

Christopher Bernardi dà il buon esempio sul consumo di verdura

Oltre al finocchio, Bernardi è nel pieno della commercializzazione delle brassiche. "Abbiamo ampia disponibilità di cavolo cappuccio, verza, cavolfiore bianco, broccolo, cavolo nero, tanto per citare le principali. Come packaging, possiamo preparare qualsiasi tipologia, a seconda delle esigenze dei clienti".

Cassette da 2,5 kg

Per il 2025 non mancano novità. "Ci siamo organizzati per la coltivazione delle zucchine sotto serra, che avremo a disposizione da metà aprile. Anche in questo caso, avere in proprio la coltivazione favorirà la programmazione con i clienti. Oltre alle zucchine, nel 2025 puntiamo pure sulla melanzana. Anche queste due referenze saranno a residuo zero".

Vassoi con 2 pezzi

Sul fronte mercato, Bernardi conclude dicendo che "dopo un'estate positiva, in autunno il meteo ci ha colpiti in maniera pesante e non abbiamo avuto molto prodotto a disposizione. Ora vedremo se da gennaio ci sarà un'inversione di tendenza".

Per maggiori informazioni
Bernardi srl
Via San Martino
in Riparotta 5T
47922 Rimini - Italy
+39 0541 740436
[email protected]
www.ortofruttabernardi.it