A causa della forte domanda, il commerciante bulgaro di prodotti ortofrutticoli freschi Triland ha aggiunto la lattuga egiziana alla sua offerta. L'amministratore delegato Mariya Dermendzhieva afferma: "Stiamo aggiungendo una nuova linea di prodotti al nostro assortimento, con lattuga proveniente dall'Egitto. Possiamo procurarci questo prodotto per sette mesi all'anno. L'aggiunta della lattuga egiziana ci permetterà di rivolgerci ai mercati europei e mediorientali. La spinta ad avviare questa nuova linea ci è stata data da uno specialista di insalate del Regno Unito, che conosciamo da molti anni. Ci ha parlato delle difficoltà che la sua azienda e molte altre stanno affrontando con la fornitura egiziana. Considerando che da oltre 15 anni abbiamo partnership esclusive con coltivatori egiziani di vari prodotti, abbiamo avuto la certezza di poter coltivare, confezionare e consegnare lattuga in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti inglesi".
Triland ha iniziato con una varietà di lattuga, ma sta già aggiungendone altri tipi alla sua offerta. Spiega Dermendzhieva: "Abbiamo iniziato a passi lenti, ma costanti, con l'esportazione di lattuga iceberg. Attualmente stiamo aggiungendo alla nostra offerta la lattuga Little Gem e la lattuga romana, che sono disponibili anche in questo periodo. Tra circa 25 giorni il nostro radicchio Leonardo sarà pronto per l'esportazione, così come la lattuga a foglia riccia".
Triland lavora solo con aziende agricole che hanno le adeguate certificazioni, in modo che l'ulteriore esportazione in Europa non sia un problema. "Le fonti d'acqua e i programmi di irrorazione sono molto rigorosi nelle nostre aziende, che sono tutte certificate Global G.A.P.. Sono dettagli molto importanti, soprattutto quando si tratta di esportare lattuga in Europa. Possiamo assicurare la coltivazione a contratto di tutta la nostra lattuga standard e di altri prodotti che i clienti possono richiedere, come ad esempio il cavolo cinese. Inoltre, siamo abbastanza flessibili nell'organizzare carichi combinando diversi articoli, per qualsiasi porto che si trovi entro 5-10 giorni di transito dall'Egitto, come Valencia, Barcellona, Castellon, Malta, Genova, Capodistria, Fiume, Trieste, Limasol, Pireo e Salonicco", conclude Dermendzhieva.
Per maggiori informazioni:
Mariya Dermendzhieva
Triland JSC
+359 89 850 2797
[email protected]