Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerry Li della olandese Vision Fresh:

"I nostri clienti possono sempre contare su di noi per lo zenzero cinese, nonostante le fluttuazioni dei prezzi"

"Dopo il tradizionale periodo di calma dovuto alle vacanze estive, la domanda di zenzero da parte delle catene di supermercati e dei grossisti europei è di nuovo in aumento", ha affermato Gerry Li della Vision Fresh di Poeldijk, nei Paesi Bassi. "Attualmente, la fornitura risulta piuttosto normale. A causa della crisi del Mar Rosso, i costi di spedizione sono aumentati, i tempi di consegna si sono allungati e prezzi e rischi legati allo zenzero cinese sono aumentati. Di conseguenza, la maggior parte degli importatori sta optando per il più economico zenzero brasiliano".

Secondo Gerry, i prezzi dello zenzero variano notevolmente a seconda delle diverse origini. Ad esempio, la scorsa settimana lo zenzero cinese è stato venduto a 31 euro, mentre quello brasiliano a un prezzo molto più basso, circa 23 euro. Verso la fine di settembre, i costi di spedizione cinesi inizieranno a scendere e si prevede che la pressione sulla fornitura si allenterà entro la fine dell'anno.

"A causa delle grandi differenze di prezzo, molti importatori hanno smesso di approvvigionarsi dalla Cina. Ciò ha significato delle opportunità per noi. Come azienda cinese, siamo attivi nei Paesi Bassi da oltre 13 anni e importiamo oltre 25.000 tonnellate di zenzero all'anno. I nostri clienti possono sempre contare su di noi per lo zenzero cinese, indipendentemente dalle fluttuazioni dei prezzi. Circa il 60% della fornitura annuale di zenzero della Vision Fresh proviene dalla Cina, ma la integriamo anche con zenzero proveniente da Perù, Brasile, Thailandia e Costa Rica. Tramite la nostra azienda di imballaggio, Rida Trade, siamo in grado di fornire ai clienti europei al dettaglio e all'ingrosso tutti i tipi di imballaggio".

Gerry prevede che la domanda aumenterà ulteriormente nelle prossime settimane. Oltre allo zenzero, i clienti europei stanno mostrando anche una crescente interesse per la curcuma. "Ogni anno, il volume di questo prodotto cresce del 20%. Nella nostra gamma di prodotti, abbiamo due referenze principali, zenzero e curcuma, entrambi in linea con la crescente richiesta di prodotti salutari. Ciò rende il futuro estremamente promettente. Ogni anno, la domanda per i nostri prodotti continua a crescere".

Per maggiori informazioni:
Gerry Li
Vision Fresh
+31 174700205
+31 (0)6 40215300
[email protected]
www.visionfresh.nl

Data di pubblicazione: