Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wouter Willems, di ZON

"Un calo inaspettato nei prezzi all'asta dei peperoni rossi"

Sebbene il mercato dei peperoni sia stato soddisfacente nelle ultime settimane, nei giorni scorsi i prezzi di quelli rossi in particolare hanno subito un brusco calo. "Ciò è avvenuto in modo del tutto inaspettato, perché le produzioni non sono molto abbondanti, ma le quotazioni sono scese a un livello intorno a 0,75 euro, quindi c'è stato un calo improvviso", osserva Wouter Willems, responsabile vendite di ZON.

"Anche il prezzo dei peperoni gialli è sceso un po': con un livello intorno a 1,50 euro sembra tenere un po' di più. I prezzi dei peperoni arancioni e verdi sono attualmente ai massimi livelli, rispettivamente a 1,80 e 1,70 euro - afferma Wouter - Tuttavia, nel complesso per il periodo estivo possiamo ritenerci soddisfatti. Dopo un picco di produzione in cui le quotazioni sono molto diminuite, non si può dire che le vendite siano andate male nelle ultime settimane".

Il direttore delle vendite è ottimista sul prossimo futuro. "Nelle prossime settimane sono previste diverse campagne con le principali catene in Germania, tra gli altri Paesi. Presto, quando tutti saranno tornati dalle vacanze e le produzioni non presenteranno picchi estremi, mi aspetto che il mercato arrivi a un buon equilibrio. Ci vorrà ancora qualche settimana prima che la Spagna e altre nazioni del sud entrino in produzione". Qualitativamente, secondo Wouter, il quadro non è negativo a livello nazionale. "C'è una pressione degli afidi qua e là, ma non è diversa da quella degli altri anni, anche se la coltivazione sta diventando più impegnativa a causa della politica, che prevede il ritiro dal commercio di alcuni fitofarmaci".

"Come ZON abbiamo quattro colori di peperoni in vendita, sia nei programmi che per le aste. Soprattutto per le aste possiamo ancora utilizzare un bel po' di volume. Anche questa è una sfida, perché le quote sono già suddivise - continua Wouter - Inoltre, vediamo che negli ultimi anni le vendite di peperoni cornetto sono decollate in Europa. Non credo che questo andrà a scapito dei peperoni tradizionali, ma vediamo che i coltivatori puntano di più su questa coltura".

Per maggiori informazioni:
Wouter Willems
ZON
Venrayseweg 102
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 (0)77 3239999
[email protected]
www.royalzon.com

Data di pubblicazione: