Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un operatore del sud-ovest della Francia:

"I prezzi delle zucchine sono destinati a diminuire"

La stagione delle zucchine francesi è partita all'inizio di maggio. L'offerta e la domanda, già elevate, sono destinate a crescere nei prossimi giorni, ma i prezzi dovrebbero presto subire una flessione. Ecco un aggiornamento da parte di un operatore del sud-ovest della Francia.

Prezzi in calo
Mentre le importazioni, in particolare dalla Spagna, continuano a rappresentare una sfida per la produzione francese, quest'ultima ha ormai preso posto sugli scaffali. I prezzi delle zucchine hanno oscillato "tra 1,10 e 2,15 euro/kg, a seconda del calibro e del metodo di produzione". La fluttuazione delle temperature e delle precipitazioni ha influito sulle rese delle colture in campo. La mancanza di sole e di pioggia ha reso difficile lo sviluppo, causando un calo dei volumi. La domanda è stata particolarmente forte in questo periodo dell'anno e i prezzi hanno tenuto bene. Ma questa tendenza è destinata a cambiare nei prossimi giorni: con il ritorno del bel tempo, la produzione è destinata ad aumentare.