Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli agricoltori stanno riducendo i prezzi a causa di un eccesso di offerta

I prezzi del cavolo cappuccio ucraino sono diminuiti del 20 per cento nel giro di una settimana

Secondo gli analisti di EastFruit, è in atto una tendenza alla diminuzione dei prezzi del cavolo cappuccio precoce nel mercato ucraino. Le ragioni principali di questo adeguamento sono l'aumento stagionale dell'offerta di cavolo del nuovo raccolto e la domanda relativamente bassa del prodotto.

Attualmente il cavolo del raccolto 2024 viene messo in vendita a prezzi che vanno da 6 a 10 UAH (0,14 a 0,23 euro)/kg, con un prezzo medio del 20% inferiore rispetto alla fine della settimana lavorativa precedente.

Gli agricoltori stanno riducendo attivamente i prezzi dei cavoli del nuovo raccolto a causa dell'eccesso di offerta sul mercato. La maggior parte delle aziende agricole ucraine ha già iniziato le spedizioni di massa di cavoli precoci. Inoltre, la situazione è aggravata dalla relativa lentezza delle vendite di questo prodotto. Le aziende di vendita all'ingrosso e le catene di vendita al dettaglio preferiscono effettuare acquisti in piccole quantità, considerando la durata di conservazione relativamente breve di questo ortaggio.

Vale la pena notare che il prezzo attuale del cavolo precoce in Ucraina è, in media, inferiore dell'82% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I produttori non escludono che la tendenza alla diminuzione dei prezzi di questo segmento continui anche in futuro.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: