Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il tempo di navigazione medio tra Asia e Mediterraneo è aumentato del 39%

I continui attacchi con missili e droni attuati dagli Houthi yemeniti contro le navi che viaggiano in quell'ampio tratto di mare che spazia dall'Oceano Indiano al Mar Rosso costringe molte portacontainer a evitare il Canale di Suez per arrivare in Europa dall'Asia, circumnavigando così l'Africa. Ciò ovviamente comporta un aumento dei tempi e dei costi di navigazione.

La società di ricerca Sea-Intelligence ha voluto stimare quali siano tali tempi, tenendo conto che, come scrive in una nota "è necessario prestare attenzione quando si esaminano i tempi di transito, poiché i numeri che catturano i titoli dei titoli possono essere tecnicamente fattibili, ma spesso comportano un avvertimento. Si trovano su coppie di porti non competitivi che non sono commercializzati dai vettori come tali. Per un confronto realistico dobbiamo considerare i tempi di transito effettivi più brevi per una coppia di porti, ovvero il tempo di transito minimo".

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: