Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aweta

La tecnologia all'avanguardia per la selezione della qualità

Negli ultimi anni, il dipartimento Ricerca&Sviluppo di Aweta è stato impegnato nel miglioramento dei sistemi di rilevamento della qualità esterna per soddisfare le nuove richieste provenienti dai clienti.

"Ultravision è il sistema di visione più avanzato di Aweta per rilevare difetti esterni sulla maggior parte dei frutti rotondi, con particolare attenzione alle mele. Tutti i nostri sforzi sono stati dedicati ad addestrare il sistema affinché fosse davvero preciso, soprattutto sullo stem-crack sulle mele, che preoccupa maggiormente i coltivatori" afferma Massimiliano Severi, commerciale di Aweta.

"Molta attenzione è stata posta anche sui prodotti più allungati, come pere e peperoni. La tecnologia TwinVision di Aweta è concepita per questi frutti, con telecamere posizionate appositamente per catturare viste complete del prodotto. Il sistema TwinVision viene utilizzato anche per la selezione di frutta esotica come mango e avocado. La maggior parte di questi frutti esotici importati in Europa vengono selezionati da una linea Aweta" aggiunge Federica Carminati, commerciale Aweta.

I sistemi di telecamere Ultravision e TwinVision di Aweta sono all'avanguardia nella tecnologia di selezione della qualità. Utilizzando immagini iperspettrali, questi sistemi avanzati esaminano i prodotti attraverso uno spettro di colori e lunghezze d'onda infrarosse, individuando i difetti con notevole precisione.

Attraverso l'aiuto di algoritmi IA, addestrati su estesi set di dati di immagini annotate, Aweta può fornire configurazioni standardizzate che garantiscono un'implementazione uniforme nelle diverse impostazioni del cliente, offrendo funzionalità di selezione "plug-and-play".

"Con la nostra interfaccia utente, Flowmaster, è estremamente facile utilizzare questi sistemi. Infatti, nella pagina della qualità del software è presente un "righello" visivo delle immagini dei prodotti, classificate in base alla qualità. L'operatore potrà poi modificare velocemente le soglie delle classi e vedere istantaneamente i cambiamenti nella distribuzione tra le diverse classi" conclude Federica Carminati.

Il team Aweta sarà lieto di mostrare gli ultimi sviluppi nella selezione dei difetti al Macfrut di Rimini, stand D3/038.

Per maggiori informazioni:
Aweta
Massimiliano Severi
+39 335 767667503
[email protected]
www.aweta.com

Data di pubblicazione: