Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino IGP

Pachino Party: cocktail e piatti a base di pomodoro in fiera

Mercoledì 8 maggio il Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino IGP rinnova la sua partecipazione al Macfrut di Rimini con un grande stand, nel quale si alterneranno per i tre giorni di fiera momenti di riflessione sulle tematiche legate alla filiera a momenti di intrattenimento, con cooking show incentrati sull'oro rosso di Sicilia, per presentare al meglio uno degli ingredienti principe del nostro made in Italy.

In particolare l'8 maggio, giorno inaugurale del Macfrut, alle ore 11.30, presso la Sala Mimosa 2 (Pad. B6), è previsto un incontro dal titolo "Il Pomodoro di Pachino IGP tra tradizione e innovazione", al quale parteciperanno rappresentanti istituzionali, esperti del settore e partner del Consorzio. Alle ore 15.00 di giovedì 9 maggio, inoltre, alcune Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi, si avvicenderanno nella preparazione a mano dei formati di pasta classici della tradizione isolana, da condire rigorosamente con le varie tipologie di pomodoro di Pachino IGP.

"Quest'anno - spiega il presidente Sebastiano Fortunato - abbiamo voluto arricchire il format introdotto lo scorso anno con una novità assoluta: il Pachino Party. Nei giorni 8 e 9 maggio, infatti, dalle ore 18 alle 20, i nostri ospiti potranno gustare cocktail e piatti ricchi di gusto a base di pomodoro di Pachino IGP e ingredienti tipici siciliani, per valorizzare le eccellenze del nostro territorio e il lavoro di tante famiglie che portano avanti con passione e sacrificio la grande tradizione agroalimentare della nostro bellissima isola".

Lo stand, posizionato nel Padiglione B5D5 (stand 029), ospiterà anche 11 partner del Consorzio, ognuno con la propria postazione personalizzata: Harmoniz Seed Italy Srl, Vilmorin, Casa Verde Italia, Raggio Verde, United Genetics Srl, Metalmeccanica Luciano Srl, Europack Srl, Agrisementi Srl, Sata Srl, Pulisystem, Gi.St.El Plast Srl. L'iniziativa è co-finanziata dalla Regione Sicilia.

Per maggiori informazioni:
Sebastiano Fortunato
Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino Igp
Via Milano, 2
96018 Pachino (SR)
+39 0931 595106
[email protected]
www.igppachino.it

Data di pubblicazione: