Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marco Babbi di Finò

"Mercato altalenante per il finocchio, ma dare servizi ai clienti paga"

"Non mancano i volumi di vendita, mentre i prezzi sono talvolta altalenanti. Come azienda però non vogliamo lamentarci, in quanto abbiamo una clientela vasta, specialmente all'estero, che ci dà fiducia, perché sa che offriamo ottimi servizi abbinati a un ottimo prodotto".

L'esterno della Caligari&Babbi

Lo afferma Marco Babbi, referente commerciale della Caligari&Babbi azienda che detiene il marchio Finò, ed è iper-specializzata in finocchio, con disponibilità 12 mesi l'anno. "Inutile stare a dire sempre le stesse cose - dice Babbi - cioè che i prezzi salgono o scendono. È così, lo sappiamo, siamo in un'epoca di totale incertezza e mancanza di volontà di fare programmazioni. Allora dobbiamo adeguarci. Posso però dire che noi diamo ai nostri clienti una serie di servizi su misura, sartoriali, direi, e questo viene apprezzato (e valorizzato) soprattutto all'estero".

"Come Finò siamo sempre ai massimi livelli europei per una serie di motivi: aggiornamento varietale e tecnologico continuo, benessere per i nostri dipendenti (sala mensa, spogliatoi con spazi riservati, sala infermeria...), certificazioni all'avanguardia. E tutto partendo da zero: io e il mio socio Vittorio Caligari abbiamo iniziato oltre 20 anni fa davvero dal nulla, con investimenti continui culminati nella nuova sede inaugurata pochissimi anni fa".

La sede della Caligari&Babbi al tramonto

Babbi conclude: "Dopo un'annata con prezzi buoni, quest'anno abbiamo visto forti oscillazioni, dovute da un lato all'aumento di ettari senza una vera programmazione ragionata alle spalle, dall'altro alle anomalie del meteo, con un inverno primaverile e una primavera invernale. Insomma, non è facile coltivare, ma grazie alla nostra organizzazione stiamo mantenendo i volumi di vendita. Là fuori c'è un mondo di opportunità, occorre saperle cogliere".

Per maggiori informazioni
Caligari & Babbi srl
Via Pietà, 77
Savignano su Rubicone (FC)
+39 0541 942599
commerciale@ortofruttacaligari.com
www.finocchioitaliano.com