Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I microgreen Inouï di Bioplants sono disponibili in tutti i punti vendita Metro

"Siamo passati da cinque a novantanove punti vendita"

Inouï continua ad espandersi. I micro-germogli del marchio di Anjou sono ora disponibili in tutti i negozi Metro. L'ultima gamma, sviluppata da Bioplants, ha fatto il suo ingresso nella catena a maggio 2023 attraverso un lancio nella sola regione dei Paesi della Loira, ed è ora disponibile per tutti gli chef.


Coltivati nel sito di produzione certificato HVE vicino ad Angers, i microgreen di Inouï sono prodotti senza agrofarmaci né fertilizzanti chimici.

Da 5 a 99 punti vendita
La gamma, destinata alla ristorazione, è ora disponibile in tutti i punti vendita del fornitore, essendo passata "da 5 a 99 negozi". Questa espansione è stata resa possibile dalla forte crescita della domanda. "Nel settore della ristorazione la domanda di microgreen è in crescita e non c'è ancora un produttore francese di portata nazionale. Inoltre, gli chef sono molto desiderosi di conoscere nuovi prodotti, in modo da poter adattare i loro menu alle stagioni", afferma Angel Rodriguez, responsabile di Bioplants.

"Un concetto educativo per aiutare i ristoratori a fare la scelta giusta"
Per poter offrire micro-germogli di "qualità costante", l'azienda ha sviluppato una confezione "ecologica, pratica, divisibile e riciclabile, contenente un vassoio compostabile". Coltivati in un vassoio riempito di terriccio, i microgreen restano freschissimi fino al piatto, con una conservazione ottimizzata e facile".


Le 10 referenze Inouï comprendono la categoria "i saporiti", con nasturzio, senape, ravanello e rucola; la categoria "i sorprendenti", con borragine, pisello, tagete e girasole; la categoria "i delicati", con basilico e coriandolo.

Per guidare gli chef verso i migliori abbinamenti possibili, ogni confezione comprende il nome della varietà, la descrizione dell'intera gamma di sapori, la segmentazione per uso (saporiti, sorprendenti, delicati), il numero di piatti che si possono realizzare, i consigli per la conservazione e le idee per l'abbinamento dei piatti.

Per maggiori informazioni:
Bioplants
19 Chem. de l'Ebeaupin
49130 Les Ponts-de-Cé, Francia
+33 02 41 44 52 72
bioplants.fr

Data di pubblicazione: