Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wim Bezemer, di Four Seasons Fruit Supply:

"Forte mercato dei lime fino alla seconda settimana di maggio"

Attualmente il mercato dei lime è in fermento. "Si sta riprendendo da un profondo crollo - spiega Wim Bezemer, di Four Seasons Fruit Supply (FSFS) nei Paesi Bassi - Tuttavia, sono stati spediti meno lime e i volumi sono stati assorbiti bene nelle ultime settimane. Spesso questo prodotto è venduto a prezzi buoni, prima ancora di arrivare. L'unico problema è che i ritardi stanno causando degli intoppi".

"Allo stato attuale il mercato dovrebbe mantenersi forte almeno fino alla seconda settimana di maggio. I prezzi si aggirano intorno a 12-14 euro, e alcuni fanno arrivare i lime persino in aereo. Noi non lo facciamo. Spesso l'inconveniente è che se i lime trasportati per via aerea non si vendono con la stessa rapidità, i prezzi crollano. A volte, ciò può influire inutilmente sul resto dei volumi", dice Wim.

FSFS riceve arrivi settimanali di lime a marchio Louise dal Brasile settentrionale e dalla regione di Bahia. "La qualità è buona. Vendiamo la maggior parte di questi in cassette da 4-4,5 kg agli esportatori e ai grossisti europei. Germania e Scandinavia sono i mercati principali".

Wim afferma che ci sono poche origini sul mercato, a parte il Brasile. "Il Messico è a malapena presente sul mercato europeo. I prezzi sono migliori in Nord America. Quest'anno ho sentito parlare poco anche di nazioni come Vietnam, Colombia e Perù".

Per maggiori informazioni:
Four Seasons Fruit Supply
52 Gebroken Meeldijk
2991 VD, Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0) 180 697 969
info@fsfs.nl
www.fsfs.nl

Data di pubblicazione: