Come ogni anno le festività pasquali sono un'ottima occasione per presentare i prodotti locali di stagione attraverso esposizioni nei negozi.
Annualmente, Alinéa Top Alliance attua questa iniziativa promozionale, ottenendo una risposta favorevole dai propri clienti che vedono un incremento nelle vendite e nei volumi durante tale periodo. "Per i supermercati è anche un'opportunità per dare un tocco di originalità ai loro scaffali. Ci teniamo molto ad animare i supermercati con questo tipo di esposizione teatrale. Il nostro personale di vendita sul campo è fantasioso e ha sempre una soluzione da proporre, indipendentemente dallo spazio disponibile", spiega Frédéric Delahaye, key account sales manager della Cooperative Alinea/Top Alliance.
Un buon modo per promuovere i produttori francesi e le loro competenze
L'aglio rosa di Lautrec attualmente occupa un posto di rilievo tra le altre varietà, nei negozi di tutta la Francia. "La nostra gamma di prodotti a base di aglio, cipolla e scalogno fa parte della gastronomia francese. La Pasqua è un periodo dell'anno in cui abbiamo bisogno di portare questo tipo di prodotti ai consumatori. È anche un ottimo modo per promuovere l'esperienza di tutti i nostri produttori. Per questo ci affidiamo a un panel di referenze DOP, IGP e Label Rouge che la cooperativa Alinéa e il suo ufficio commerciale, SAS Top Alliance, padroneggiano da oltre 30 anni. I consumatori sono sensibili ai prodotti con riconoscimento geografico, perché per loro è una garanzia di qualità. Il loro acquisto diventa quindi un atto di sostegno alla produzione francese".
Volumi stabili di aglio rosa di Lautrec Label Rouge
È anche un buon momento per approfittare della fine della campagna dell'aglio rosa di Lautrec Label Rouge. "Si tratta di un prodotto davvero irrinunciabile sugli scaffali dei supermercati. Viene raccolto a metà luglio e venduto da metà agosto a fine aprile dell'anno successivo. La campagna è rimasta stabile in termini di volumi rispetto agli anni precedenti, anche se le dimensioni raccolte sono state leggermente inferiori a causa delle alte temperature registrate. Al di là di queste operazioni promozionali, che stimolano sempre i consumi, la domanda è rimasta relativamente stabile durante tutta la campagna".
Per maggiori informazioni:
Frédéric Delahaye
Alinéa Top Alliance
+33 05 63 26 28 00
fdelahaye@topalliance.com