Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piet van Vugt, di Van Vugt Kruiden:

"Crescente vendita di erbe aromatiche tramite box di prodotti freschi e canali online"

La stagione delle erbe aromatiche olandesi è di nuovo alle porte. "Le serre sono state efficacemente disinfettate con il vapore e abbiamo seminato di nuovo tutto. Fra circa tre settimane avremo in assortimento la maggior parte delle erbe aromatiche olandesi. Sfortunatamente è troppo tardi per la Pasqua, ma non abbiamo alcun potere su questo", dice Piet van Vugt.

Con l'acquisto di due aziende serricole vicine, l'anno scorso Van Vugt Kruiden ha ampliato di 5 ettari la sua superficie. Il coltivatore annovera ora circa 25 varietà di erbe aromatiche comuni, disponibili tutto l'anno.


Germogli di nuova stagione

Attualmente il coltivatore olandese si rifornisce della maggior parte delle aromatiche da Paesi dell'Europa meridionale, come Spagna, Italia e Francia. "Abbiamo iniziato venticinque anni fa - per avere disponibilità anche nella stagione invernale - con erbe provenienti da Israele, poi siamo passati all'Africa e ora in inverno coltiviamo principalmente nell'Europa meridionale. Quindi ci stiamo avvicinando sempre di più a casa", dice Piet.


Disinfezione in serra con il vapore

Nelle ultime settimane non ci sono state carenze da Van Vugt. "Siamo riusciti a soddisfare la domanda, e nel frattempo questa è aumentata di nuovo. Anche se rappresenta una sfida, miriamo costantemente al pieno appagamento dei nostri clienti".


Basilico e coriandolo

La Pasqua tradizionalmente dà un'ulteriore spinta alla domanda, anche se Piet sostiene che le vendite non sono così folli come a Natale. "Quel periodo è davvero pazzesco". Attualmente la domanda è molto alta per i fiori edibili, che forniamo tutto l'anno da serra olandese. Le violette sono ancora il prodotto principale di questo segmento, ma sono molto richiesti anche i garofani e i piselli cappuccini. Vendiamo la maggior parte dei fiori edibili al segmento della ristorazione di fascia più alta, ma abbiamo anche rivenditori che li offrono durante le feste".

In Europa Van Vugt rifornisce direttamente i suoi clienti, mentre i Paesi extraeuropei vengono riforniti attraverso gli esportatori. "Ad esempio, un numero sempre maggiore di erbe aromatiche viene inviato a destinazioni lontane come Dubai, dove i fiori edibili sono molto popolari - spiega Piet - Ma anche la vendita di erbe aromatiche in box di prodotti freschi e tramite canali online è in aumento. Che si tratti di una tazza di tè alla menta fresca o di burro alle erbe fatto in casa, le possibilità con i nostri prodotti sono infinite".

"Con la pandemia abbiamo subito gravi danni, ma sono orgoglioso di aver mantenuto tutti i nostri clienti. Erbe aromatiche come il basilico, il coriandolo, l'aneto, il prezzemolo e la menta sono ancora molto popolari. Quando il tempo migliorerà e si mangerà all'aperto, vedremo le vendite di menta fresca aumentare immediatamente".

Per maggiori informazioni:
Piet van Vugt
Van Vugt Kruiden
Hoogzandweg 16
2988 DA Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 625660
info@vanvugtkruiden.nl
www.vanvugtkruiden.nl

Data di pubblicazione: