Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robert Vogel, di AGF Direct:

"L'indivia resterà scarsa per tutto l'anno"

Dopo una flessione nel mese di febbraio, nelle ultime settimane il mercato dell'indivia si è ripreso. "E si prevede che il prodotto rimarrà scarso per tutto l'anno. Senza dubbio ci saranno alcuni periodi in cui il prezzo scenderà, ma in media l'indivia rimarrà costosa anche quest'anno", prevede Robert Vogel, specialista in ortaggi da pieno campo della AGF-Direct.


Fa Spruit, coltivatori di indivia per AGF-Direct

"Attualmente i prezzi all'origine si aggirano intorno a 1,60-1,70 euro e si tratta di valori decisamente dignitosi. La disponibilità di indivia rimane molto incerta. Diversi coltivatori indicano una carenza di prodotto già a giugno o la necessità di distribuire i volumi lungo il resto dell'anno - afferma Robert - Per quanto riguarda l'indivia rossa, si verifica la stessa cosa. Tuttavia, mi risulta più complicato capirne il prezzo".

Il mercato dei cavolfiori d'importazione non è selvaggio, secondo Robert. "In realtà, si trascina da mesi. Le linee regolari funzionano, ma non ci sono molte vendite extra. Sul mercato sta arrivando gradualmente un volume superiore di cavolfiore invernale, e mi aspetto che tra una settimana i numeri siano ancora maggiori. Non forniamo broccoli d'importazione, quindi dobbiamo aspettare la settimana 23 per la ripresa della stagione olandese".

Nemmeno verso Pasqua si registra un aumento delle vendite di questi ortaggi coltivati all'aperto. Solo prodotti come carote e barbabietole colorate stanno registrando performance migliori. Vediamo problemi di conservazione per molte referenze, perché non tutti gli ortaggi sono stati raccolti senza problemi. Dopotutto, molti sono rimasti con le radici a mollo".

Per maggiori informazioni:
Robert Vogel
AGF Direct
+31 (0)85 30 32 633
robert@agfdirect.nl
www.agfdirect.nl

Data di pubblicazione: