Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Huelva, in Spagna

Indagati per coltivazione illegale di 7.000 piante di mirtillo

La Guardia Civil di Huelva, in Spagna, ha condotto un'indagine per la coltivazione non autorizzata di 7.000 piante di una varietà protetta di mirtillo, che costituirebbe una violazione delle leggi sulla proprietà industriale. L'indagine è iniziata a seguito di una denuncia da parte di una società e di un'azienda, titolari dei diritti di coltivazione della varietà Emerald, dopo aver scoperto che questo frutto veniva prodotto senza autorizzazione in un'azienda agricola a Cartaya, Huelva.

Per verificare la presunta violazione, gli agenti della Guardia Civil hanno effettuato un'ispezione delle strutture, raccogliendo campioni random di foglie di mirtillo. Questi campioni sono stati inviati a un laboratorio per l'analisi genetica al fine di determinare il profilo del DNA della pianta. I risultati hanno confermato che la varietà era stata coltivata senza l'autorizzazione della società detentrice del brevetto, come verificato attraverso i dati del registro dell'Ufficio comunitario delle varietà vegetali (CPVO).

Fonte: EFE / lavanguardia.com

Data di pubblicazione: