Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato delle patate russo affronta una sovrapproduzione: cosa succederà?

Secondo i dati del Servizio Statistico Federale, lo scorso anno il raccolto di patate in Russia ha raggiunto un livello record, per un totale di 8,6 milioni di tonnellate, superando di un milione di tonnellate la domanda del mercato. Esperti e rappresentanti dell'industria esprimono la preoccupazione che una parte di questa eccedenza possa rimanere invenduta.

Gli interventi governativi volti a sostenere le esportazioni e a promuovere la trasformazione potrebbero alleviare la situazione. L'esportazione sembra essere un'opzione valida per mitigare l'eccedenza. Secondo Alexey Krasilnikov, direttore esecutivo di Potato Union, da gennaio a metà dicembre dello scorso anno la Russia ha esportato circa 326mila tonnellate di patate. In precedenza le esportazioni annuali erano in media di circa 150mila tonnellate.

Ci sono prospettive di espansione per le esportazioni di patate, soprattutto verso i Paesi dell'ex Unione Sovietica e in Asia Centrale, dove la coltivazione incontra difficoltà a causa delle elevate temperature estive.

I coltivatori di patate russi hanno anche ordini dalla Serbia per varietà esclusive a pasta rossa.

Fonte: izvestiy-kamen.ru

Data di pubblicazione: