Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Shandong Aoweite Biotechnology Co., Ltd

"Ci impegniamo a fornire soluzioni di conservazione personalizzate per lo stoccaggio delle mele"

Con il miglioramento del tenore di vita dei consumatori, aumenta la richiesta di qualità superiore e freschezza nella frutta. Poiché i clienti finali attribuiscono un'importanza sempre maggiore alla freschezza e alla shelf life dei prodotti ortofrutticoli, i commercianti danno sempre più priorità agli aspetti tecnologici e gestionali al fine di mantenere la qualità dell'ortofrutta. Di recente, Chen, responsabile del commercio estero presso la Shandong Aoweite Biotechnology Co., Ltd., ha fornito informazioni dettagliate sulla gestione della conservazione delle mele, sottolineando i vantaggi della tecnologia dell'1-MCP per la conservazione della frutta.

L'etilene è la chiave per controllare il livello di maturazione delle mele
La chiave per preservare i nutrienti e la freschezza delle mele è controllare il processo di maturazione e invecchiamento. Sia le alte temperature che l'ossigeno accelerano il processo di maturazione, mentre l'elevata umidità favorisce la crescita di funghi sulle bucce, facendole marcire. Al contrario, una bassa umidità provoca disidratazione e rimpicciolimento dei frutti. Per massimizzare la durata dello stoccaggio e preservandone la qualità, è necessario soddisfare diverse condizioni. In primo luogo, i frutti devono essere sani, intatti e raccolti al livello di maturazione ottimale. Nel post-raccolta, è fondamentale un controllo rigoroso della temperatura, dell'umidità e della composizione del gas negli impianti di stoccaggio refrigerato, per ridurre al minimo il processo di respirazione delle mele".

"Sia che si utilizzi la conservazione refrigerata convenzionale o quella climatizzata, solo un meticoloso controllo dell'attività dell'etilene può prolungare la shelf life delle mele fino a tre mesi, preservandone i nutrienti, la compattezza e il sapore", ha spiegato Chen. "L'etilene, un ormone vegetale gassoso, mostra tassi di produzione variabili nei diversi tessuti. Mentre i tessuti maturi rilasciano una quantità minima di etilene, i meristemi, i semi che germogliano e i fiori appassiti generano livelli più elevati di etilene. Il gas facilita la combinazione di RNA e proteine, accelera il processo di respirazione, favorisce la trasformazione organica e velocizza la maturazione dei frutti".

L'1-MCP a elevata purezza prolunga efficacemente la shelf life delle mele
Secondo Chen, l'1-MCP funge da inibitore competitivo dell'etilene. "Quando l'1-MCP viene applicato prima della produzione di etilene endogeno o dell'azione esogena dell'etilene nelle piante, si legherà preventivamente ai recettori dell'etilene, impedendo di interagire con i suoi recettori e arrestando il processo di maturazione delle mele. Solo quando il frutto lascerà la cella refrigerata e verrà esposto all'aria, le cellule della polpa rigenereranno nuovi recettori per l'etilene e riprenderanno una serie di reazioni fisiologiche e biochimiche legate alla maturazione. Durante tutto questo periodo, la freschezza delle mele viene preservata molto efficacemente".

"Trattati con la nostra tecnologia Logfresh, i recettori dell'etilene del frutto si combinano con l'1-MCP in sole 24 ore nelle celle refrigerate. Dopo un giorno, le mele possono essere conservate in condizioni di conservazione regolari. Il trattamento può attenuare efficacemente il problema delle malattie delle piante durante lo stoccaggio e mantenere le pere compatte, croccanti, colorate, saporite e piene di sostanze nutritive. Il principio attivo nella tecnologia Logfresh è l'1-MCP a elevata purezza, migliore per la salute dell'uomo e per l'ambiente. È stato già applicato con successo a prodotti sensibili all'etilene come mele, pere, kiwi, avocado, banane, pomodori e fiori", ha osservato Chen.

La Shandong Aoweite Biotechnology Co., Ltd. è impegnata a fornire soluzioni per il mantenimento della freschezza dei prodotti ortofrutticoli ai principali fornitori di frutta e verdura in tutto il mondo, coprendo l'intera filiera dei prodotti agricoli. "Che si tratti del campo dell'agricoltore, della cella refrigerata del magazzino, del veicolo di trasporto logistico o della fabbrica di imballaggi, possiamo personalizzare il prodotto in base alla domanda e fornire i prodotti richiesti dal cliente", ha osservato Chen.

Attualmente, l'1-MCP dell'azienda, commercializzato con il nome commerciale Logfresh, ha ottenuto la registrazione negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e Australia. Il team dell'azienda collabora strettamente con i distributori in molte regioni, ed è alla ricerca di partner strategici in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Chen
Shandong Aoweite Biotechnology Co., Ltd.
+86 18615225869 (Whatsapp)
+86 18615220662 (WeChat)
sales@awt-biotech.com
www.chinesepost-harvest.com