Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre al mercato italiano Sipo ha ottimi riscontri in Grecia

I funghi prendono la via dell'estero

La stagione dei funghi è nel pieno dell'attività per l'azienda Sipo. "Le vendite procedono spedite in Italia - spiega Riccardo Giacomini, responsabile Sviluppo Sipo - ma anche all'estero abbiamo ottimi riscontri, specie in Grecia. Stiamo instaurando importanti contatti anche in altri mercati, come in Svizzera ed emirati Arabi".

La linea di funghi freschi Sapori del mio Orto è formata da diverse tipologie di funghi sia mono-ingrediente sia ricettati in differenti mix di ingredienti, in vassoio da 300 grammi, da consumare sia cotti sia crudi, a seconda delle preparazioni in cucina".

Riccardo Giacomini

La linea è formata da 14 referenze, di cui 8 moni-ingrediente e 6 ricettati: mono-ingrediente: champignon bianco intero ed affettato, champignon crema, cardoncello, pleurotus, pioppino, portobello, shitake. Ricettati: champignon ripieno, condifunghi con ortaggi, funghi da forno, insalata di funghi, misto funghi, mix da trifolare.

"Il packaging, rinnovato poco più di un anno fa - aggiunge Giacomini - rappresenta per Sipo un ulteriore tassello della dinamicità dell'azienda e dei suoi continui sforzi nel mettere al centro il prodotto e la sua freschezza e nel soddisfare al meglio il consumatore".

La scorsa settimana Sipo ha partecipato al #Gulfood di Dubai. Queste le impressioni del general manager Massimiliano Ceccarini. "Ciò che mi ha colpito di più è stata la diversità e l'innovazione esibite dagli espositori. Con oltre 5.000 aziende rappresentate, il #Gulfood ha offerto uno spettacolo straordinario di prodotti gastronomici tradizionali e nuove tendenze alimentari provenienti da tutto il mondo".

Massimiliano Ceccarini

"Tuttavia, l'esperienza al #Gulfood non si è limitata solo all'esplorazione culinaria. È stato anche un'opportunità per fare networking con esperti del settore, aprendo la strada a potenziali collaborazioni e partnership. Le conferenze e i workshop offrivano un'ampia panoramica delle sfide e delle opportunità nel settore alimentare globale, fornendo preziose informazioni e ispirazioni per il futuro".

Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it

Per maggiori informazioni
Riccardo Giacomini
+44 794.9425912
sipo@sipolondon.uk
www.sipolondon.uk