Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agri Network distributore delle varietà Limgroup

Asparago: Vegalim F1 è una scelta completa e vantaggiosa per i coltivatori

Limgroup e Agri Network hanno una collaborazione per la distribuzione esclusiva per l'Italia delle varietà di asparago verde e bianco.

I requisiti offerti ai clienti includono una rete internazionale di prove, coinvolgendo agricoltori, esperti, industrie e opinion leader, garantendo che le varietà introdotte siano soddisfacenti sotto tutti gli aspetti. Le varietà commercializzate sono ibride maschili al 100%. I semi, prodotti in Olanda in serre ferro-vetro sono monitorati per qualità e sanità, garantendo l'assenza di virus, batteri e altri patogeni.

Oggi focalizzeremo l'attenzione su Vegalim F1, la varietà di asparago verde di riferimento su territorio nazionale, che si distingue per molteplici caratteristiche di eccellenza:

1. Ibrido 100% maschile
Solo le piante maschili danno origine a turioni di qualità. Garantendo così un'elevata efficienza produttiva, con produzione di turioni uniformi di alta qualità.

Vegalim F1

2. Ottimo potenziale produttivo
La varietà offre una resa significativa in termini di quantità di turioni prodotti, contribuendo alla redditività della coltivazione.

3. Adattamento ai diversi ambienti pedo-climatici
Mostra una notevole capacità di adattamento a condizioni ambientali e di terreno variabili, rendendola versatile in diverse aree di coltivazione.

4. Turioni uniformi e cilindrici
La forma cilindrica dei turioni, con elevato calibro che rientra nella classe I, presenta una ridotta presenza di asparagina, consentendo risparmi durante le fasi di calibratura e confezionamento.

5. Ottima chiusura delle cime
Garantisce una chiusura costante degli apici dei turioni, contribuendo alla qualità del prodotto finale, anche nei periodi più caldi.

6. Ciclo medio precoce
La maturazione precoce permette una raccolta tempestiva, rispondendo alle esigenze del mercato e del consumatore.

7. Resistenza alle manipolazioni post raccolta e del confezionamento
Mostra elevata resistenza durante le fasi di manipolazione (raccolta, calibratura e selezione), assicurando una long shelf life notevole per una conservazione prolungata.

8. Fogliame stabile, forte, resistente ad ambienti ventilati
Il fogliame robusto si adatta bene anche in ambienti fortemente ventilati, conferendo resistenza alle condizioni climatiche avverse.

9. Versatilità di utilizzo
Ideale sia per il mercato fresco, destinato al consumo crudo o cotto, che per l'industria, offrendo flessibilità nelle modalità di impiego.

In sintesi, Vegalim F1 si presenta come una scelta completa e vantaggiosa per i coltivatori, offrendo un'alta qualità di asparagi adattabile a diverse condizioni ambientali e esigenze di mercato.

Vegalim F1, fa parte di una gamma di varietà completa sotto tutti i punti di vista. Oltre al Sunlim F1 e Starlim F1, ora la gamma è completa con gli ultimi due arrivati: Lunalim F1 e Donalim F1.

A sinistra: Lunalim F1; a destra: Donalim F1

Lunalim F1, un ibrido maschile, è la varietà di asparago verde attualmente più precoce esistente sul mercato, si distingue per il suo grande calibro, rusticità e ottime qualità organolettiche, rendendolo ideale sia per il mercato fresco che per l'industria.

Donalim F1, anch'esso ibrido maschile, con turioni di grande calibro, con ottima chiusura delle cime, offre un elevato potenziale produttivo, ciclo medio precoce, resistenza alle manipolazioni post-raccolta.
Entrambe le varietà presentano caratteristiche uniche che potrebbero contribuire al successo dei coltivatori italiani di asparagi.

Distributore Italia:
Agri-Network S.r.l.
Corso Giannone, 1
71121 Foggia
agrinetworksrl@gmail.com
www.agri-network.it
Roberto De Ninno - Cell. 377 3231157
Francesco De Pellegrino - Cell. 347 6529414

Data di pubblicazione: