Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jesús Cucala, direttore commerciale della Campal:

"La richiesta di clementine è stata inarrestabile fin dall'inizio"

Le vendite di clementine con foglia procedono a ritmo incessante, con la domanda che in molti casi supera l'offerta, nonostante la generale predominanza dei calibri grandi.

"La richiesta di clementine è stata inarrestabile. Fin dall'inizio della campagna, la domanda è aumentata su base giornaliera, raggiungendo il picco con le Clemenules. Non abbiamo avuto una produzione sufficiente per soddisfare tutti gli ordinativi", ha affermato Jesús Cucala, direttore alle vendite della Campal. "Ora, con l'arrivo delle Clemenules, speriamo di poter soddisfare la domanda".

"Speriamo che, quando arriveranno le varietà tardive, ci saranno meno ordinativi. Tuttavia, siamo convinti che supereranno quelli della scorsa stagione, sia nelle quantità che come valore", ha detto Jesús riferendosi alla seconda parte della campagna.

L'azienda con sede nel comune spagnolo di Torreblanca, nella provincia di Castellon, prevede di superare le 10.000 tonnellate di clementine e mandarini, confezionati solo con foglia. "Tutte le clementine che commercializziamo sono con foglia. Abbiamo scelto di confezionarle in questo modo per garantire ai nostri clienti la frutta più fresca possibile", ha affermato Jesús Cucala.

Secondo il direttore commerciale dell'azienda, la qualità delle clementine è molto soddisfacente. "Di recente, abbiamo iniziato a lavorare con la varietà Clemenules, la cui qualità è straordinaria in questa stagione grazie ad alcune condizioni climatiche molto favorevoli, a differenza di altre zone che invece sono state colpite dalla grandine".

Per questo motivo, la riduzione complessiva dei calibri non sembra essere un grande problema. "In questa stagione, dall'inizio della raccolta delle clementine, abbiamo riscontrato che i calibri erano un po' più piccoli di quelli richiesti dai mercati, anche se questi sembrano essere generalmente soddisfatti dei frutti che inviamo, perché il lavoro e la qualità del nostro prodotto compensano una piccola variazione nei calibri. Tuttavia, attendiamo con ansia l'arrivo di varietà più grandi, come la Leanri che è eccellente, sia in calibro sia in sapore".

"Ciò che ci distingue maggiormente rispetto ai grandi gruppi è la vicinanza ai produttori"
Campal vende esclusivamente ai mercati all'ingrosso europei, principalmente in Francia, Belgio o Germania, oltre che in Canada. In questo business orientato al marchio, l'azienda non ha registrato alcun impatto derivante dalla formazione, negli ultimi anni, di grandi gruppi di vendita nel settore agrumicolo.

"Non c’è stato nessun cambiamento. Continuiamo a lavorare allo stesso modo, abbiamo gli stessi clienti e i nostri coltivatori sono gli stessi di sempre. Credo che quello che ci consente di differenziarci rispetto ai grandi gruppi, è la nostra vicinanza ai produttori. Lavoriamo fianco a fianco, supportandoli nel processo di piantagione e coltivazione dei loro alberi. Sono consapevoli che la loro dedizione e il loro duro lavoro sono la spina dorsale dell'azienda e che, senza di loro, l'azienda non avrebbe ragione di esistere", ha affermato Jesús Cucala.

"La nostra sfida principale è fornire la frutta più fresca possibile a tutti i mercati con cui lavoriamo, e per questo abbiamo bisogno dei nostri coltivatori. Sono loro che garantiscono che la frutta che raccogliamo sia della migliore qualità. Investono tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e l’azienda deve fare in modo che ottengano il prezzo più alto possibile. Se producono frutti di qualità, per noi è più facile ottenere buoni risultati, generare profitti che potremo reinvestire nella produzione dell'anno successivo. Finché i nostri coltivatori produrranno una buona qualità, la Campal non li deluderà", ha concluso Jesús Cucala.

Per maggiori informazioni:
Jesús Cucala
Campos de Alcalá S.L.
Ctra. Nacional 340 km 1009
Torreblanca, Castellon. Spagna
Tel: +34 964 150 149
Cell: +34 638 040 645
[email protected]
campal.eu

Data di pubblicazione: