Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parola di un coltivatore del Perthshire

Una stagione positiva per gli asparagi scozzesi

La stagione degli asparagi scozzesi è andata molto bene e si è ormai conclusa.

"Abbiamo avuto vendite positive nelle prime settimane, prima di passare ai tunnel spagnoli e al raccolto in pieno campo. La prima raccolta della coltivazione all'aperto è iniziata nella prima settimana di maggio, il che è normale per noi. I volumi sono stati soddisfacenti, dato che le piante sono ormai al quinto anno", ha dichiarato un coltivatore del Perthshire.

Il coltivatore spera di incrementare la resa, dato che ha messo a dimora nuove piante ogni anno. I volumi dovrebbero infatti aumentare ulteriormente con l'entrata in produzione delle nuove piante.

"Nel complesso, questa stagione è stata tranquilla e il clima è stato favorevole. C'è stata un po' di pioggia intensa alla fine della raccolta che ha compromesso parte del raccolto in pieno campo, ma non di molto".