La stagione di conservazione per cavolo bianco e rosso entra nel suo ultimo mese. "La campagna è andata bene finora. Il raccolto è stato notevolmente inferiore alla fine del 2024 e la domanda è risultata positiva. Ciò ha portato a prezzi adeguati per i cavoli provenienti dalle celle refrigerate, anche se è vero che nelle ultime settimane la quotazione è diminuita rispetto ai mesi precedenti", afferma Martin Bolhuis, di Tuindersbelang, Warmenhuizen, che organizza le vendite per circa 60 coltivatori di cavoli.
"Al 1° luglio il cavolo che attualmente è ancora nei magazzini refrigerati è inferiore alla media e la maggior parte dei coltivatori non ha più prodotto, quindi la capacità è leggermente inferiore rispetto agli ultimi tempi. I prezzi franco coltivatore si aggirano tra 0,40 euro e 0,55 euro per il cavolo cappuccio bianco e tra 0,55 euro e 0,60 euro per quello rosso", spiega Martin.
"Nel frattempo abbiamo iniziato a lavorare con alcuni coltivatori al nuovo raccolto e sta andando bene. Possiamo consegnare diversi formati di cavolo rosso, bianco e cavolo cappuccio piatto, sempre appena raccolti, in tutte le nostre note confezioni a marchio Summum. I prezzi del nuovo raccolto sono disponibili su richiesta".
Per maggiori informazioni:
Martin Bolhuis
Tuindersbelang
Dergmeerweg 3
1749 VA Warmenhuizen - Paesi Bassi
+31 (0)226 391 000
[email protected]
www.tuindersbelang.nl