Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frédéric Lasson, Pomona Terreazur Group

"Abbiamo fatto del merchandising la nostra specialità"

Al centro del loro negozio a Neuville-les-Dieppe (Normandia), un veliero a 4 alberi naviga su un oceano di meloni e pomodori. Il Pomona Terreazur Group ha organizzato questa esposizione teatrale in vista dell'evento dedicato all'Armada.

"Organizziamo molte attività promozionali nella regione di Rouen. In Normandia ci siamo sviluppati molto con la grande distribuzione e i convenience store, e abbiamo anche fatto del merchandising la nostra specialità", spiega Frédéric Lasson, direttore regionale di Pomona.

Un know-how molto apprezzato dai retailer
Questo servizio è particolarmente apprezzato dai retailer, che non sempre hanno molto tempo da dedicare alla presentazione dei prodotti. "Negli ultimi anni, ci siamo concentrati sulla fornitura di questi espositori ai nostri clienti. Ora abbiamo anche tre dipendenti a tempo pieno specializzati in questo settore. Anche se siamo una piccola realtà all'interno del gruppo, siamo una delle più dinamiche in termini di esposizione, in particolare per la gamma di Allium e i prodotti stagionali. Ogni giorno creiamo nuove attività per mettere in evidenza i nostri prodotti nei negozi. I clienti apprezzano la nostra esperienza e che li aiutiamo a risparmiare tempo e denaro. Seguiamo le stagioni e l'attualità, motivo per cui abbiamo scelto il tema dell'Armada per questa particolare esposizione, un evento che si svolge ogni 4 anni, riunendo i velieri più belli del mondo nel porto di Rouen e attirando milioni di visitatori".

Gli espositori promozionali fanno aumentare le vendite
Questi display apportano un reale valore aggiunto in termini di impulso alle vendite. "Le attività hanno una durata massima di 10 giorni. Scegliamo sempre supporti e materiali di prima qualità, in modo da ottenere i migliori risultati possibili e poterli anche riutilizzare. È davvero vantaggioso per i nostri clienti e infatti li apprezzano molto. Il nostro lavoro è molto efficace perché ha un ruolo attivo nell'aumento delle vendite, in quanto i consumatori tendono ad acquistare prima di tutto con gli occhi".

Una bella stagione davanti
Frédéric Lasson è molto soddisfatto delle vendite di meloni, pomodori e prodotti di stagione. "In termini di consumo, negli ultimi anni abbiamo registrato una forte tendenza generale e questa stagione sta andando molto bene. Abbiamo avuto un leggero calo nella produzione di meloni, ma ora abbiamo più volumi. Il clima è bello e il consumo è in linea con l'obiettivo. Ci sono tutti i criteri perché sia una grande stagione".

Per maggiori informazioni:
Frédéric Lasson
Groupe Pomona
f.lasson@terreazur.fr

Data di pubblicazione: