Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ProNatura

Lancio di un nuovo pomodoro francese coltivato in serra non riscaldata

Générose, il nuovo pomodoro sviluppato da ProNatura in collaborazione con il gruppo di coltivatori MédiTerraBio, è una varietà che "combina tutte le caratteristiche dei pomodori tradizionali con la sua polpa carnosa, la consistenza fondente, la succosità e il sapore dolce".

Viene coltivato esclusivamente nel sud-est della Francia in serre non riscaldate per "garantire ai consumatori un pomodoro a basso impatto ambientale", ed è commercializzato in negozi specializzati e settore ristorazione in tutta la Francia.

I pomodori Générose sono disponibili sul mercato da maggio a ottobre, con un picco tra giugno e fine settembre. La prima produzione è stata avviata nel 2017, con test su diverse varietà della tipologia "pomodoro rosa, carnoso e gustoso".

Il desiderio di fornire una nuova varietà con un buon rapporto qualità-prezzo e rese soddisfacenti
Questa nuova varietà lanciata da ProNatura nasce dalla volontà dell'azienda di "offrire un pomodoro con un buon rapporto qualità-prezzo, una varietà tra il classico ortaggio meno buono e il meno produttivo e il più costoso pomodoro pregiato. Nell'attuale contesto economico caratterizzato da un'elevata inflazione, la Générose è una varietà che si distingue per il suo prezzo interessante e per le sue eccezionali qualità gustative". Il prezzo è accessibile a tutti, grazie alle abbondanti rese.

"Questo pomodoro versatile ha un eccellente equilibrio tra zuccheri e acidi e può essere consumato cotto o crudo", dichiara il team dell’azienda.

Per maggiori informazioni: 
ProNatura 
754 av. Pierre Grand
MIN - BP107
FR - 84303 Cavaillon cedex - Francia
pronatura.com

Data di pubblicazione: