Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: danni per 3 milioni di euro a causa del maltempo

Il 23 maggio 2023, i primi forti temporali di quest'anno hanno causato danni in diverse regioni coltivate dell'Austria, con grandine, pioggia intensa e venti parzialmente tempestosi. Come ha annunciato la Österreichische Hagelversicherung VVaG, i temporali, che si sono spostati soprattutto dalla regione del Waldviertel alle pianure orientali e dalla regione di Graz al Burgenland meridionale, hanno colpito soprattutto le colture orticole e frutticole.


Albicocche danneggiate in Bassa Austria (a sinistra) e ravanelli danneggiati in Stiria (a destra)

"Dopo le prime ispezioni, prevediamo che i danni complessivi nelle province della Bassa Austria, del Burgenland e della Stiria ammontino a circa tre milioni di euro", ha dichiarato il portavoce della stampa Mario Winkler.


Rete danneggiata in Stiria

9.000 ettari colpiti
La maggior parte di questa cifra, due milioni di euro, verrà destinata alla Stiria. Nei distretti di Graz-Umgebung e Weiz è stata colpita un'area di 3.500 ettari di cereali, drupacee e pomacee, compresi i danni netti, fragole, ortaggi e pascoli.

Nella Bassa Austria i danni sono stimati in 700mila euro. Nei distretti di Horn, Gänserndorf, Mistelbach e Wiener Neustadt Land sono stati colpiti 4.000 ettari di cereali, vigneti, colture frutticole e pascoli.

Foto a destra: fragole danneggiate dalla grandine nel Burgenland.

I danni a cereali, mais, soia e fragole (in parte in fase di raccolta) nei distretti di Güssing e Mattersburg, nel Burgenland, ammontano a 300mila euro. È stata colpita un'area di 1.500 ettari.

Fonte: Österreichische Hagel

Data di pubblicazione: