Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rick Mengers, ZON fruit & vegetables:

"La domanda e l’offerta di asparagi sono molto equilibrate in questa stagione"

"Prima di festeggiare vogliamo raggiungere il traguardo", dice Rick Mengers, acquirente di asparagi della cooperativa olandese ZON. "Ma finora, sul mercato degli asparagi, l'offerta e la domanda sono equilibrate".

"Grazie al clima fresco, l'offerta non è stata eccessiva. La stagione dei mini-tunnel è quasi terminata, quindi si perderà una superficie significativa. Pertanto non prevedo alcun picco di offerta".

"La domanda è andata avanti bene. Un po' più di sole avrebbe probabilmente aumentato ulteriormente i consumi", spiega Rick. "Ma quando le temperature superano i 20 °C, di solito si riducono di nuovo. I prezzi all'asta sono accettabili, intorno ai 4,60 euro per gli asparagi AA".

"Sembra che i retailer siano ancora più interessati agli asparagi, rispetto agli altri anni. Inoltre, grazie in parte al clima fresco in Germania, quest'anno le esportazioni sono andate abbastanza bene. Il clima caldo ha costretto i coltivatori francesi e spagnoli a terminare prima, quindi anche le esportazioni verso questi Paesi stanno aumentando", conclude Rick.

Per maggiori informazioni:
Rick Mengers
ZON
+31 (0) 773 239 540
rick.mengers@royalzon.com 
www.royalzon.com

Data di pubblicazione: