Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rudy Pallaut, della rete Garonne Fruits - Le Saint:

"I consumatori francesi hanno acquistato prodotti di qualità per Pasqua, ma in quantità più limitate"

Garonne Fruits, che fa parte della rete Le Saint, ha voluto sostenere i produttori francesi attraverso esposizioni in vari supermercati con frutta e verdura primaverile. "Dall'inizio di marzo abbiamo già allestito decine di espositori in tutti i tipi di negozi per promuovere i primi ortaggi francesi, sostenere i produttori locali e invogliare i consumatori a mangiare prodotti primaverili. Il nostro marchio ('Mangeons français') ci permette di promuovere la diversità della nostra gamma in termini di frutta e verdura prodotta in Francia", spiega Rudy Pallaut, responsabile dei supermercati della rete Garonne Fruits - Le Saint.

Questi prodotti esclusivamente francesi sono particolarmente apprezzati dai clienti. "I consumatori sostengono questo tipo di operazione, perché è fondamentale consumare prodotti francesi ogni volta che è possibile. Questi eventi hanno anche aiutato i supermercati ad avviare la stagione dei prodotti primaverili (patate novelle, asparagi, pomodori colorati)".

Nonostante l'attuale contesto inflazionistico, le vendite di questo mese sono state piuttosto fluide. "Durante il periodo pasquale si è registrato un notevole aumento dei ricavi, ma una leggera diminuzione in termini di volumi. Il motivo principale è l'aumento del prezzo medio al chilogrammo. Sembra quindi che i consumatori abbiano continuato a consumare prodotti di qualità, ma in quantitativi inferiori, a causa dell'aumento generale dei prezzi".

Per maggiori informazioni:
Rudy Pallaut
Garonne-Fruits
Rudy.pallaut@garonne-fruits.fr

Data di pubblicazione: