Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Vivo di Cesena

Per i germogli un 2022 da incorniciare

Dopo i mesi bui della pandemia, il 2022 ha rappresentato una rinascita per l'azienda Vivo, che produce germogli. "Lo scorso anno - afferma il titolare Andrea Farnedi - è stato l'anno con il nostro record di fatturato, dato da un aumento di nuovi clienti sia nel comparto horeca sia nel comparto GDO".

"Le certificazioni Ifs, Brc, Global Gap-Grasp, Ccpb sono state tutte mantenute sia per dare un segnale qualitativo alle aziende che hanno scelto i nostri germogli sia per tenere alta l'attenzione su un prodotto che, seppur di nicchia, è molto delicato e necessita di attenzioni quali e quantitative importanti".

Vivo sarà presente a Macfrut per confrontarsi con i clienti consolidati e con i potenziali nuovi. "La fiera a Rimini rappresenta per noi un'ottima vetrina. Nel 2023 cercheremo di introdurre tramite canale e-commerce nuovi prodotti sviluppati in R&D negli anni passati, novità che faranno la loro apparizione al Macfrut".

Il 2022 è stato un anno ricco di investimenti, per Vivo: "Abbiamo rinnovato il sito internet rendendolo più accattivante e arricchendolo di una piattaforma e-commerce che farà il suo debutto operativo dopo il Macfrut. Abbiamo inserito una macchina confezionatrice (peso-prezzatrice) nel reparto confezionamento per velocizzare e automatizzare anche l'etichettatura".

E continua: "Abbiamo in previsione nel 2023 l'acquisto di altre macchine germogliatrici per aumentare il volume produttivo. Anche grazie ad aziende leader nel settore finanziario, siamo riusciti ad accedere a fondi che ci hanno permesso questo tipo di investimenti".

L'aumento costante dei prezzi, anche se in lieve attenuazione, di tutto il materiale necessario al lavoro quotidiano e delle utenze energivore, dalla singola vaschetta al pallet di carico, ha sicuramente ridotto i margini di guadagno "ma al tempo stesso ci ha dato l'opportunità di focalizzare l'attenzione alla riduzione degli sprechi, all'ottimizzazione delle risorse e alla gestione efficiente del personale".

E conclude: "E' cresciuta in modo esponenziale l'attenzione ai valori nutrizionali, all'origine delle materie prime, al modo in cui il prodotto viene lavorato da parte delle persone che quotidianamente entrano nei supermercati; questo si traduce in maggiore consapevolezza nell'acquisto e il nostro prodotto rispecchia tutte quelle aspettative che il consumatore cerca: prodotto sano, senza aggiunta di altre sostanze, cresciuto in ambiente controllato con l'utilizzo di acqua potabile".

Per maggiori informazioni 
Vivo srl
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
+39 0547 322117
info@germoglivivo.it 
www.germoglivivo.it