Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Helien Verhagen, East4Fresh:

"La nostra maggiore crescita la rileviamo nella coltivazione di patate dolci biologiche"

La stagione delle patate dolci portoghesi sta iniziando bene presso East4Fresh. "Gli altri Paesi del Mediterraneo hanno interrotto le consegne e noi siamo quasi gli unici rimasti con una buona qualità sia nel biologico sia nel convenzionale", afferma Helien Verhagen.

L'azienda ha guidato la coltivazione di patate dolci biologiche in Portogallo. "Negli ultimi anni le nostre piantagioni convenzionali sono cresciute del 25% ogni anno, ma la nostra crescita maggiore è nel biologico", afferma Helien.

L'attuale stagione delle patate dolci va da novembre a giugno. Inoltre, le nuove patate dolci biologiche saranno piantate di nuovo a maggio e giugno. "Quest'anno possiamo aspettarci un buon raccolto, sia in termini di qualità sia di volumi, con un'alta resa per ettaro. Anche il livello dei prezzi è soddisfacente e abbiamo tutte le qualità disponibili per i nostri clienti".

"Il nostro vantaggio è quello di riuscire a fornire continuità. Cerchiamo quindi di espanderci con clienti che possano pianificare il futuro e non vogliano essere fornitori a breve termine - afferma Helien - I nostri maggiori clienti per le patate dolci biologiche sono in Germania e nei Paesi Bassi".

Da quest'anno East4Fresh confeziona le sue patate dolci presso Van de Weerd a Lelystad (Paesi Bassi). In precedenza l'azienda aveva introdotto una confezione di cartone da 750 grammi per la vendita al dettaglio di 3 o 4 patate dolci medie su un vassoio, ma secondo Helien le vendite di confezioni senza plastica non sono ancora decollate. "I clienti del settore biologico, in particolare, stanno cercando di ridurre l'uso degli imballaggi e sono più propensi a richiedere il prodotto in confezioni a rete".

Secondo Helien, le patate dolci sono tradizionalmente un prodotto meno adatto alla Pasqua. "In tale periodo le persone sono più propense a mangiare le patate con gli asparagi, ma dopo il fine settimana di Pasqua, le patate dolci ritornano senza dubbio nel menu".

Per maggiori informazioni:
Helien Verhagen
East4Fresh
+31 (0)6 83 24 46 61
helien@east4fresh.nl     
www.east4fresh.nl

Data di pubblicazione: