Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Calderoni propone una serie di attrezzature: guarda il video

Cresce l'erba, è ora di scegliere e azionare il trinciatutto

Con la primavera, viene il momento di trinciare l'erba: una pratica sempre più gettonata, al contrario del diserbo chimico. L'azienda Calderoni Rolando di Forlì propone alcune soluzioni tecniche, ormai ampiamente collaudate, che facilitano la trinciatura e fanno risparmiare tempo. 

Expander

La prima è la versione Expander, un'attrezzatura ormai consolidata ma che viene sempre più richiesta in una duplice ottica: da un lato risparmiare gasolio e manodopera, dall'altro avere una gestione sempre più ecologica.  

"Questa macchina - spiega Alessandro Calderoni - permette, in una sola passata, di effettuare il lavoro totale su tutta la fila. E' snodata e autolivellante per seguire la conformazione del terreno. La macchina si apre e chiude a seconda delle esigenze. I modelli a disposizione sono diversi sia per larghezza, sia per robustezza nel caso si debbano trinciare, oltre all'erba, sarmenti di piccolo diametro oppure rami più grossi".

Clicca qui per la gamma completa di trinciatutto Calderoni

"Una delle caratteristiche principali - aggiunge Calderoni - è che ogni trincia di questa macchina è snodata in altezza e in inclinazione laterale. Quindi, anche se il terreno non è in perfettamente pianeggiante o, come di solito capita, è più alto verso le piante, la macchina si autolivella autonomamente allo stato del terreno". 

Altra soluzione è la trincia classica, accoppiata a una ruota tagliaerba per l'interfilare. Anche in questo caso, le soluzioni disponibili sono diverse, a seconda delle esigenze in termini di larghezza e peso (quindi disponibilità di potenza della trattrice).

"Il 60% del nostro mercato - conclude - è all'estero, per lo più in Europa, Nord Africa e Paesi dell'est".

Per maggiori informazioni 
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
http://www.aea.it/calderoni/index.php 
info@calderoniweb.it