Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quest'anno si registra una domanda elevata per le cipolle egiziane

Quest'anno la domanda internazionale di cipolle gialle è aumentata a causa delle condizioni climatiche che hanno interrotto la produzione in tutto il mondo, secondo Noha Gharib, responsabile dello sviluppo presso la società esportatrice H&W Trading Co.

Noha ha dichiarato: "Stiamo assistendo a un forte interesse per le nostre cipolle a causa della carenza globale, e stiamo facendo del nostro meglio per tenere il passo con questa domanda".

E prosegue: "Nonostante il calo dei volumi a livello nazionale, ci siamo impegnati molto e siamo riusciti a raccogliere volumi sufficienti per rispettare gli impegni presi con i nostri clienti. Questi ultimi hanno dimostrato grande pazienza e fiducia, concedendoci il tempo necessario per procurarci cipolle di qualità soddisfacente e condizioni di spedizione sicure".

Le difficoltà di fornitura persistono anche nel settore delle arance, secondo Noha: "La domanda di arance di grandi dimensioni è ancora notevole, mentre l'offerta in Egitto è insufficiente quest'anno, soprattutto per le Navel. Ciò è dovuto anche alle condizioni climatiche. Ancora una volta siamo riusciti a soddisfare le richieste dei nostri clienti grazie alle nostre relazioni di lunga data e alla nostra rete di produttori, e questo è un grande risultato per noi".

"Continuiamo ad aumentare i nostri volumi nonostante la stagione non sia stata molto buona - aggiunge Noha - Quest'anno la nostra gamma di prodotti comprende arance Navel Valencia, cipolle fresche, aglio fresco, lattuga, Murcott e fragole fresche e surgelate".

L'espansione è dovuta alla forte domanda di prodotti egiziani, secondo l'esportatore. "Storicamente nelle stagioni passate ci siamo concentrati sull'Estremo Oriente e sull'Europa orientale. Quest'anno, a causa dei problemi incontrati dalla concorrenza in molti paesi, stiamo ricevendo maggiori richieste dal mercato europeo nel suo complesso, oltre che da quello sudafricano".

Secondo Noha, questo aiuterà gli esportatori egiziani a distinguersi dalla concorrenza, generalmente molto agguerrita nei mercati dell'Europa occidentale e del Medio Oriente. E conclude: "Continuiamo anche a capitalizzare la buona reputazione che abbiamo con i nostri clienti in Europa orientale, basata sulla trasparenza e sulla nostra comunicazione aperta in materia di qualità".

Per maggiori informazioni:
Noha Gharib
H&W Trading co
+20 128 678 6531
noha.gharib@hw-tradingco.com

Data di pubblicazione: