Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marcel van der Pluijm, Feeling Fresh:

"I prodotti di nicchia come il radicchio rosso beneficiano delle esportazioni di peperoni negli USA"

Di recente, l'azienda olandese Feeling Fresh ha spedito i primi pallet di peperoni rossi ai clienti nordamericani. Tuttavia, secondo Marcel van der Pluijm, ci vorrà un po' di tempo prima che vengano esportati volumi maggiori.

"Per questo, i nostri peperoni sono attualmente ancora ad un livello troppo alto. Inoltre, il Messico è in piena attività e lo stesso vale per i coltivatori canadesi. I prezzi sul mercato locale del Nord America e del Canada sono troppo bassi, perché il prodotto olandese possa competere".

Non è una novità, secondo l'esportatore. "Febbraio e marzo sono sempre mesi tranquilli per noi. In primavera le esportazioni decolleranno davvero e al momento le previsioni in questo senso sono ottime. Le tariffe di trasporto aereo continuano a scendere. Questa tendenza è iniziata sei mesi fa e continua. Lo spazio in fondo all'aereo può essere tranquillamente riempito di verdure. Per noi esportatori è un fattore favorevole. Anche il tasso di cambio del Dollaro è ancora soddisfacente. Anche se è più debole del 10% rispetto a qualche mese fa, è ancora favorevole alle esportazioni", continua Marcel.

Oltre ai peperoni, Feeling Fresh sta esportando prodotti più esclusivi ai suoi clienti d'oltremare, come gli asparagi olandesi e il radicchio rosso italiano. Certo, non si tratta di quantità paragonabili a quelle che spediamo, ad esempio, con i peperoni, ma per i clienti nordamericani del commercio all'ingrosso e dei servizi di ristorazione si tratta di un prodotto interessante, con cui differenziarsi e che ha un buon peso sulla spedizione. Il mercato nordamericano ha smesso da tempo di essere il mercato dei peperoni per eccellenza".

Per maggiori informazioni:
Marcel van der Pluijm
Feeling Fresh
+31 653372891
marcel@feelingfresh.nl   
www.feelingfresh.nl

Data di pubblicazione: