Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Biogard presenta Plantech

Un fertilizzante che funziona anche come biostimolante

Gli aminoacidi sono composti organici che costituiscono le basi fondamentali di ogni molecola biologica; possiamo definirli "i mattoni" di tutte le cellule sia animali che vegetali. In agricoltura, matrici idrolizzate fonte di aminoacidi vengono sfruttate per la preparazione di prodotti ad azione fitostimolante sulle colture.

Biogard®, divisione di CBC (Europe) S.r.l., propone agli agricoltori Plantech, fertilizzante con attività biostimolante in formulazione GEL di derivazione esclusivamente vegetale. Attraverso un processo industriale brevettato, il prodotto di partenza viene concentrato eliminando una parte di acqua, ma mantenendo inalterate tutte le proprietà e le caratteristiche degli aminoacidi e dei nutrienti contenuti: Plantech è un prodotto al 100% di origine vegetale.

La Glicina (componente più importante in Plantech) è il precursore della formazione di diversi altri aminoacidi, fondamentale nella sintesi della clorofilla, migliora la permeabilità cellulare. 

Plantech può essere impiegato sia per applicazioni fogliari sia in fertirrigazione. Esercita un'azione complementare alle normali concimazioni, particolarmente evidente nelle fasi più delicate per le piante, quali il post-trapianto, la fioritura, l'allegagione e la ripartenza dopo condizioni di stress (gelate tardive, siccità/asfissia radicale, ecc.). 

Plantech è un prodotto a pH acido (pH 3,8) per cui il suo impiego alle dosi consigliate è ideale anche in miscela con agrofarmaci che si avvalgono di un pH sub acido della soluzione, inoltre gli aminoacidi veicolano i principi attivi ad azione sistemica all'interno delle piante migliorandone l'assorbimento e la traslocazione.

Plantech viene rapidamente assorbito dalle foglie e traslocato nei tessuti vegetali: in breve tempo è in grado di svolgere la sua attività sulla pianta. La rapidità di assorbimento e prontezza d'azione del prodotto è essenziale per sostenere la pianta quando si trova in condizioni di stress e quindi in difficoltà nello svolgimento dei vari processi fisiologici. 

In questo modo la pianta può esprimere tutto il potenziale a sua disposizione in termini di produttività e di qualità del prodotto finale.

Per maggiori informazioni:
CBC (Europe) S.r.l. - Divisione Biogard
Via Zanica 25
24050 Grassobio (BG)
+39 035 335313
www.biogard.it

Data di pubblicazione: