Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Julien Cremer, Sud ImpEx:

"Prevediamo abbondanti volumi di lattuga Sucrine e Romana"

Il francese Julien Cremer commercializza insalata in busta da 15 anni, che ora vende attraverso la sua società, Sud ImpEx, con i marchi Terre D'Or e El Lancero. "Abbiamo trovato un produttore privato che ci fornisce prodotti di ottima qualità. Vendiamo lattuga Sucrine e Romana per tutto l'anno, con una stagione estiva e una invernale. Lavoriamo con le varietà Cresta®, Oval Salat® e la Caribu®, meno conosciuta ma croccante e molto gustosa. La varietà Cresta è stata registrata dal produttore. Questa gustosa insalata è stata ottenuta dopo nove anni di ricerche e studi effettuati dai tecnici, attraverso una selezione tradizionale".

In Spagna, l'attuale contesto produttivo ha visto le colture risentire del freddo, del caldo estivo e delle malattie. "Tutte queste preoccupazioni hanno conseguenze dirette sui volumi, provocando anche delle oscillazioni di prezzo". Oggi l'azienda deve aspettare sei settimane per la maturazione della pianta, prima dell’interramento. "Lavoriamo solo con prodotti coltivati nel terreno. Produciamo le nostre piantine e piante su un'area di stoccaggio di 35.000 metri quadrati".

Nonostante queste preoccupazioni, quest'anno l'azienda prevede volumi abbondanti e prodotti di qualità. "I produttori non piantano più senza conoscere il prezzo minimo garantito per assicurarsi la produzione ma, per soddisfare i nostri clienti, dobbiamo rimanere concentrati sulla qualità, piuttosto che sul prezzo. Lavoriamo a peso con prodotti come la lattuga romana, che pesa circa 500 g con un cuore pieno e una foglia molto croccante, perché selezioniamo le varietà migliori". Questa sembra essere una strategia vincente poiché la domanda di lattuga Sucrine e Romana rimane importante, nonostante il forte calo del potere d'acquisto.

Per maggiori informazioni:
Julien Cremer
Sud ImpEx
+33 6 27 51 36 73
julien.cremer@sudimpex.fr

Data di pubblicazione: