Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pierre Gélébart, Prince de Bretagne:

Sul mercato francese sono arrivate le patate extra-precoci Primaline

Un mese fa Prince de Bretagne ha iniziato a raccogliere le patate novelle Primaline, coltivate al coperto. La raccolta continuerà fino alla fine di aprile, dopodiché subentrerà la coltivazione in campo aperto. "

"Le patate Prince de Bretagne coltivate al coperto (extra) vengono coltivate principalmente in vecchie serre e sotto tunnel di plastica. Le varietà coltivate sono due: la Starlette e la Lady Christl. Queste due varietà sono state scelte per le loro qualità culinarie e per il fatto che possono essere coltivate all'inizio della stagione. La raccolta e la cernita avvengono manualmente e sono effettuate dal coltivatore stesso".

Ogni anno vengono raccolte 250 tonnellate di patate, che vengono poi vendute in cassette di cartone da 5 kg in tre formati. "Le patate vengono offerte anche in borse frigo, soprattutto nei supermercati. Naturalmente, le patate si trovano nei negozi di tutta la Bretagna, nei mercati all'ingrosso, a Rungis e nel resto della Francia".Primaline, box 40x30

Picco di raccolta intorno a Pasqua
Per soddisfare la domanda, il picco di raccolta è previsto intorno a Pasqua, quando questo ortaggio francese precoce è considerato un prodotto festivo.

Per maggiori informazioni:
Pierre Gelebart
Prince de Bretagne
+33 2 98 69 38 71
pierre.gelebart@princedebretagne.com 
www.princedebretagne.com/fr

Data di pubblicazione: