Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Shandong QiHe Biotechnology

Un coltivatore cinese di Shiitake avvia la produzione in Polonia e Spagna

Bi ShuTong è lo sviluppatore aziendale europeo della QiHe Biotechnology, azienda specializzata nella produzione di tronchi di substrato per Shiitake, Cardoncelli e Orecchioni, e altri funghi esotici.

L'azienda ha recentemente avviato una propria attività in Spagna, chiamata Exotic Mushroom Center. Inoltre, gestisce un centro di produzione in Polonia, dove produce funghi Shiitake e Cardoncelli.


La Shandong QiHe Biotech ha introdotto il sistema CNC per funghi edibili più avanzato al mondo e ha sviluppato un sistema di produzione completo, dai tronchi ai prodotti trasformati. (Foto in alto: impianto di produzione a Shandong, Cina.)

"Produciamo nei nostri stabilimenti e importiamo gli Shiitake surgelati e i substrati per Cardoncelli dalla Cina", afferma ShuTong. "Il nostro stabilimento in Polonia è stato ufficialmente inaugurato a maggio 2020 e quello in Spagna è attualmente in costruzione. Nel 2005, abbiamo creato degli stabilimenti anche in Corea del Sud. Successivamente, nel 2014, abbiamo aperto uno stabilimento negli Stati Uniti, e nel 2015 uno in Giappone. Attualmente abbiamo quattro aziende negli Stati Uniti, tre in Giappone e una filiale in Corea del Sud. In tutti questi mercati vendiamo funghi freschi. Oltre ai funghi freschi, forniamo al mercato anche il substrato".

La linea automatica per la produzione di tronchi, progettata dalla QiHe Biotechnology. L'azienda produce da 150 a 200 milioni di tronchi di substrato di Shiitake all'anno.

I tronchi, dopo la produzione, vengono surgelati fino a quando non vengono installati nel sito di coltivazione dello Shiitake.

In Polonia l'azienda fornisce substrato alle aziende vicine. La QiHe Biotech fornisce il prodotto finito a Paesi Bassi, Regno Unito, Germania e Austria. I grandi distributori in Polonia gestiscono la maggior parte delle vendite. In Cina, gli impianti di produzione della QiHe possono produrre da 150 a 200 milioni l'anno di tronchi di substrato di Shiitake.

ShuTong dice: "Il mercato europeo si sta espandendo rapidamente. In passato, i Paesi Bassi avevano pochi produttori con volumi affidabili. La maggior parte di questi acquirenti di substrato cinese erano piccoli coltivatori. La loro produzione era incostante, così come lo era la qualità del substrato. Ora noi collaboriamo con i coltivatori e la produzione è diventata più stabile. La fornitura di Shiitake è aumentata, e con essa cresce anche la domanda di funghi".

"Coltiviamo funghi Shiitake e Cardoncelli in Europa. Negli Stati Uniti coltiviamo anche i funghi Orecchioni e stiamo sviluppando un nuovo sito per la produzione di funghi Enoki. Negli Stati Uniti, la domanda è cresciuta costantemente con l’aumento dell'offerta. In tutta Europa, c'è una crescente domanda di funghi esotici. Abbiamo accesso a forniture fresche perché produciamo localmente. Come parte della nostra strategia aziendale, acquistiamo substrato in Cina e lo inviamo alle nostre aziende all'estero. Sappiamo che ci vorrà del tempo perché questo mercato si sviluppi e gli ordini si consolidino. Tuttavia, continuiamo a investire perché abbiamo fiducia in questo mercato", afferma fiducioso ShuTong.

Linea automatizzata di produzione e confezionamento di tronchi di substrato di Shiitake

In effetti, l'inizio delle vendite e della commercializzazione dello Shiitake fresco è stato piuttosto impegnativo anche negli Stati Uniti, ma di recente la domanda è decisamente aumentata e ora è stabile e forte.

I funghi Shiitake sono relativamente semplici da coltivare, ma spesso richiedono uno spazio chiuso e un ambiente ad atmosfera controllata. I coltivatori rimuovono il substrato dal contenitore, lo nebulizzano con acqua e osservano lo sviluppo dei funghi Shiitake dopo 3-5 giorni. Dopo 7 giorni, si può procedere alla raccolta. Generalmente lo Shiitake ha due getti per tronco, del peso di 700-800 grammi ciascuno. Il Cardoncello ha un solo getto che fa crescere 400–500 g di funghi in 20 giorni.

ShuTong conclude: "Il fungo Orecchione è un fantastico sostituto della carne, può essere tagliato a fette e cotto in padella. Con i nostri siti di produzione e la distribuzione locale, siamo flessibili e veloci nel rifornire il mercato. Siamo fiduciosi che nei prossimi anni la domanda in Europa crescerà. E saremo pronti a soddisfarla".

Per maggiori informazioni:
Bi ShuTong
Shandong QiHe Biotechnology Co., Ltd.
+8618766988961 
bishutong@qihebiotech.com 
www.qiheshengwu.com

Data di pubblicazione: