Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ernst Slabbekoorn, di Swift International:

"Sempre più frutticoltori decidono di acquistare una ventola mobile contro il gelo notturno"

Dal 2020 Swift International distribuisce ventole mobili per il gelo notturno, sviluppati e prodotti in Nuova Zelanda. In qualità di distributore, Swift International collabora con il partner di assistenza olandese Zeelandtrac.



"Ora che stiamo entrando nella terza stagione completa con Swift International, siamo estremamente soddisfatti dei canali di vendita che abbiamo stabilito e sicuramente della loro espansione - afferma Ernst Slabbekoorn - Mentre prima gli acquisti venivano effettuati soprattutto da precursori, ora nei mercati in cui operiamo vediamo soprattutto estensioni e ripetizioni degli acquisti da parte di singoli coltivatori nella stessa regione quando le esperienze vengono condivise".

Abbiamo già molte buone referenze di coltivatori che vogliono fare passi avanti nel miglioramento della qualità. Quando calcolano la resa per ettaro, la scelta per i nostri sistemi è rapida, soprattutto se si considera la facilità d'uso e il fatto che il COO (costo di proprietà) è in assoluto il più basso per ettaro. Se si considera il costo dell'utilizzo di bracieri, ad esempio, a -3 ºC si perdono già circa 3.000 euro per ettaro ogni 10 ore. E questo non include la manodopera. Quindi, se si hanno cinque notti di gelo, il costo è piuttosto elevato, soprattutto per i frutticoltori con una superficie maggiore", calcola Ernst.

"Il vantaggio delle nostre macchine mobili contro il gelo notturno è che se sono posizionate correttamente, il resto avviene automaticamente. Non è necessario avviarle o stressarsi per decidere se avviarle o meno o danneggiare la coltura o il terreno. L'anno scorso le gelate sono state limitate, anche se a marzo ci sono stati dei danni per i coltivatori che non avevano preso provvedimenti. Abbiamo anticipato questo fenomeno, e ora gli ultimi arrivi per la primavera 2023 sono già in magazzino dalla scorsa settimana, quindi sono arrivati in tempo. Possiamo ancora consegnare entrambi i modelli chiavi in mano, fino ad esaurimento scorte".

Per maggiori informazioni:
Ernst Slabbekoorn
Swift International
Absdaalseweg 53 a
4561 GE Hulst - Paesi Bassi
sales@frostfans.eu
www.frostfans.eu

Data di pubblicazione: