Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Condotto dallo stato del Mississippi

Progetto CleanSEED: oltre 30 esperti statunitensi affrontano le minacce della coltivazione di patata dolce

Un progetto multistatale da 4,8 milioni di dollari, guidato dal Mississippi, sta riunendo oltre 30 esperti statunitensi per affrontare i problemi che mettono a rischio i programmi di semina di una coltura attualmente valutata in 680 milioni di dollari. Gli scienziati dell'Università di ricerca e di divulgazione dei principali Paesi produttori di patate dolci stanno collaborando al progetto multimilionario CleanSEED per risolvere i problemi più importanti del settore: virus, parassiti e fitopatie, che minacciano la sostenibilità della coltivazione di patate dolci.

La ricerca è finanziata dal National Institute of Food and Agriculture del dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti. Aiutare un maggior numero di coltivatori di patate dolci ad adottare la tecnologia delle sementi pulite attraverso una maggiore consapevolezza ed educazione è uno degli obiettivi a breve termine identificati dal team di ricerca multidisciplinare. Attraverso l'operato dei sei Clean Plant Center per le patate dolci, che fanno parte della National Clean Plant Network, si intende inoltre migliorare la collaborazione e l'impegno nel settore.

Fonte: msstate.edu

Data di pubblicazione: