Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Casa Morana: l'approccio alla clientela è sempre entusiasmante

Il pomodoro siciliano fresco e in conserva capitalizza la presenza in fiera a Berlino

"L'obiettivo principale è la ricerca di nuovi clienti o la fidelizzazione di quelli attuali, ma anche l'esigenza di avvicinarsi a nuove realtà e confrontarci con i potenziali nuovi concorrenti sul mercato". Questo il commento di Giuseppe Morana, patron di "Casa Morana", al rientro dalla fiera Fruit Logistica 2023.

"La kermesse tedesca - aggiunge poi - offre l'opportunità di mantenersi sempre aggiornati sulle tematiche del mercato e, soprattutto, è un'importante finestra di dialogo diretta e positiva con clienti e colleghi del settore, perché fornisce un approccio differente ed entusiasmante verso il nostro lavoro".

Giuseppe Morana

"Soprattutto dopo gli anni segnati dalla pandemia - ha proseguito l'imprenditore - è stato un piacere ritrovarsi a condividere questo evento insieme a tanti produttori e distributori di tutto il mondo. Durante la fiera, abbiamo notato l'interesse di diversi Paesi esteri, soprattutto dell'est europeo, che rimanevano colpiti per l'elevata qualità del prodotto. Tra i prodotti più richiesti, oltre al pomodoro fresco, suscitano molto interesse le nostre conserve, come la 'Passata Delicata' e la 'Rustica', utilizzate da diversi nostri clienti che operano nel settore Horeca; apprezzati anche i vari patè e capuliati (pomodoro secco tritato), ottimi nella preparazione di piatti che richiamano il gusto della Sicilia casareccia e contadina".

Casa Morana, azienda siciliana, rimane molto appetibile sul mercato, grazie alla sua posizione strategica nel profondo sud-est dell'isola, a soli 200 metri dal mare, in una zona ampiamente soleggiata per diversi mesi dell'anno, che favorisce la coltivazione dei prodotti. Qui, infatti, le condizioni pedoclimatiche sono tutto.

"Credo profondamente che, nel corso delle nostre interlocuzioni in fiera, siamo riusciti a trasmettere come gli obiettivi principali della nostra produzione siano la perfetta coniugazione tra la qualità del prodotto - ha tenuto a sottolineare l'intervistato - e l'attenzione estrema alla sostenibilità ambientale. D'altra parte, il perfetto bilanciamento di questi due elementi essenziali è certificata!".

Tre le tipologie di pomodoro fresco prodotto: pixel (miniplum), ciliegino e datterino
"Durante il periodo estivo, il pomodoro fresco viene lavorato e trasformato in conserve - ha spiegato Morana - con un metodo artigianale tramandato da diverse generazioni della nostra famiglia. A tal proposito, siamo orgogliosi di essere arrivati alla quarta generazione della famiglia Morana che opera attivamente in azienda. Attualmente, il pomodoro mini plum è uno dei nostri migliori prodotti anche se, a causa della presenza di numerose tipologie similari, sta vivendo un momento di notevole inflazione sul mercato del fresco".

Per maggiori informazioni: 
Giuseppe Morana
Soc. Agr. Ortobarocco
+ 39 339 4296493
marketing@casamorana.it
www.casamorana.it