Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
HM.CLAUSE propone Enotrio F1 e Aprix F1

Pomodoro da industria: ecco perché è importante azzeccare la giusta varietà

E' in piena programmazione la campagna del pomodoro da industria e la scelta varietale si fa sempre più difficile, perché il mercato offre un'ampia selezione di innovazioni. Si richiedono varietà sempre più performanti in aree diverse.

Tra le varietà che si distinguono significativamente come pomodoro squadrato, nel segmento medio-precoce, si fa largo il pomodoro APRIX F1: un'innovazione sviluppata dalla ditta sementiera HM.CLAUSE.

Aprix F1

Dopo tre anni dal lancio commerciale, la varietà continua ad affermarsi come leader per la sua resa quanti-qualitativa su tutto il territorio nazionale. Inoltre, Aprix F1 risulta essere la varietà più produttiva in tutte le prove realizzate nel Centro-Nord Italia e conferma le stesse performances anche nel Centro-Sud Italia. Deve il suo successo a una pianta rustica, di buon vigore, sana e coprente, con bacca omogenea, di colorazione rossa intensa e calibro grosso.

Ma ciò che caratterizza di più questo pomodoro è la durezza della bacca. Infatti, il nome ''Aprix'' è stato scelto in onore di Apricena, "città della pietra". La durezza della bacca rende questo prodotto tollerante alla sovra maturazione e adatto anche nei trapianti tardivi, quando una improvvisa pioggia di fine estate potrebbe mettere in discussione un intero raccolto.

Completa il tutto un ottimo pacchetto di resistenze, sia alle batteriosi che al TSWV (IR), argomento chiave nel Centro-Sud Italia. Aprix F1 garantisce una produzione abbondante anche in condizioni difficili, combinando l'alta qualità della bacca a un livello brix sempre elevato.

Enotrio F1

In aggiunta ad Aprix F1, nel segmento precoce, emerge Enotrio F1 (clicca qui per vedere il catalogo completo dei pomodori da industria).  Questo ibrido si distingue per una pianta rustica, compatta, con internodi corti e coprente. Deve il suo successo alla capacità di adattarsi ad ogni condizioni pedo-climatiche, alla facilità di coltivazione e alle alte rese qualitative. In questi anni, Enotrio F1 ha sempre garantito un'elevatissima qualità delle bacche, un alto grado zuccherino e una resa eccezionale alla trasformazione della polpa per il periodo precoce.

Pomodoro che passione!
"Quale leader internazionale nella produzione e vendita di sementi orticole, l'innovazione e la selezione varietale è il cuore del nostro mestiere - fanno sapere da HM.CLAUSE Italia - Così come il 18% del fatturato annuo viene investito in ricerca e sviluppo. Siamo portatori di una lunga storia d'amore per il pomodoro e lo coltiviamo in tutto il mondo da più di 60 anni. Poniamo i nostri sforzi quotidiani nel ricercare, sviluppare, testare, produrre e fornire semi di pomodoro in tantissimi segmenti diversi, sia per il mercato professionale che hobbistico. Il nostro portafoglio registra oltre 300 varietà commerciali e ogni anno vengono sviluppate e lanciate nuove entusiasmanti varietà. Infine, la nostra vicinanza storica al territorio ci consente di poter portare delle soluzioni concrete ai problemi ed esigenze locali".

Grande dolcezza, grandi risultati!
"Anche nel pomodoro da industria, la genetica Clause è particolarmente riconosciuta dagli attori chiave del settore, con i quali abbiamo consolidato un vero rapporto di fiducia - proseguono dalla HM.CLAUSE - La nostra stretta collaborazione ci aiuta da sempre a individuare e sviluppare le varietà di oggi e di domani. I prodotti inseriti in gamma sono il frutto di un impegno quotidiano per garantire le più alte qualità organolettiche possibili. Tra le caratteristiche agronomiche più notevoli, la selezione Clause combina una forte produttività e un livello brix sempre elevato, per offrire la migliore qualità in produzione e raccolta a beneficio del consumatore finale".

"I prodotti inseriti in gamma sono il frutto di un impegno quotidiano per garantire le più alte qualità organolettiche possibili. Tra le caratteristiche agronomiche più notevoli, la selezione Clause combina una forte produttività e un livello brix sempre elevato, per offrire la migliore qualità in produzione e raccolta a beneficio del consumatore finale".

Per maggiori informazioni 
HM.CLAUSE Italia
Area Nord:
Vittorio CRISTOFORI
Area Emilia-Sud Est Lombardia
+39 335 107 1808
vittorio.cristofori@hmclause.com
Fabio DEIANA
Area Nord Italia
+39 366 619 2710
fabio.deiana@hmclause.com
Area Centro-Sud:
Nico LA MARCA
Area Puglia Nord e Molise
+39 335 616 1954
nico.lamarca@hmclause.com
Gianluca LARENZA
Responsabile Aggiunto Sviluppo Italia
+39 335 615 7642
gianluca.larenza@hmclause.com