Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hein Punt - Sawmill Fruit Packers

"Questo sarà un impianto d’imballaggio molto operativo"

"Direi che i confezionatori di frutta rientrano nel settore dei servizi", sostiene Hein Punt, direttore generale della Sawmill Fruit Packers, un nuovo impianto di confezionamento per i suoi azionisti Boschendal e Lona Citrus, i cui prodotti principali - drupacee e agrumi - sono perfettamente integrati.

L'impianto di confezionamento si trova vicino al centro frutticolo di Paarl, nel Capo Occidentale (Sudafrica).


"Soddisfiamo i requisiti dei nostri esportatori per avere la giusta qualità e le specifiche per il potenziale consumatore, e forniamo ai nostri coltivatori il miglior trattamento possibile della frutta".

Citando Churchill, Hein afferma che il progetto è solo alla fine del suo inizio. "È stato un progetto entusiasmante con nuovo personale, una nuova struttura e una nuova macchina. Ci concediamo una stagione per le drupacee e una per gli agrumi, per stabilire parametri di riferimento, aumentare l'efficienza e fissare gli obiettivi".

Al momento, l'azienda è al picco dell'imballaggio di susine. Svolge un doppio turno per gestire da 300 a 350 container di susine al giorno, con una capacità annua prevista di 6.000 tonnellate di drupacee e 16.000 tonnellate di agrumi.

Imballaggio di susine alla Sawmill Fruit Packers

Sawmill sta attualmente confezionando la varietà Laetitia e la stagione terminerà a metà aprile con le susine Autumn Treat. "Le drupacee perenni - perennemente più difficili", scherza Hein. "La frammentazione delle varietà di drupacee richiede tirature più piccole: una singola varietà può essere confezionata al massimo per due settimane".

"La frutta non rimane oltre 48 ore al massimo nei magazzini - dice Hein - e i complessi programmi d’imballaggio richiedono grandi competenze".

Anker Gous nella sala di controllo MAF

Hein dice che la pioggia eccessiva nel Capo, durante la stagione delle albicocche, ha ridotto significativamente le spedizioni di albicocche in questa stagione.

La stagione degli agrumi, inevce, inizierà ad aprile con la varietà Mihowase Satsuma e proseguirà fino a settembre, terminando con la Midknight Valencia. "Questo sarà un magazzino molto operativo. Gli agrumi potrebbero arrivare fino a 600 container al giorno".

Christo Dampies e Al-Jerrue Davids preparano le casse

Sawmill Fruit Packers funziona con una linea Mafroda, la prima calibratrice Mafroda utilizzata all'interno del Gruppo Lona che, come sottolinea Hein, utilizza le calibratrici Compaq presso le sue strutture Coega e Burgersfort per il confezionamento degli agrumi.

"È bello avere macchine di aziende diverse con schemi diversi", conclude Hein.

Per maggiori informazioni:
Hein Punt
Sawmill Fruit Packers
+27 82 775 8730
heinp@smpack.co.za

Data di pubblicazione: