Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ser.mac ancora protagonista al Fruit Logistica 2023

Trent'anni di specializzazione nella produzione di linee di selezione per l'ortofrutta

Ser.mac, l'azienda italiana da oltre 30 anni specializzata nella produzione di linee di selezione per l'ortofrutta, continua il suo processo di presenza e crescita internazionale. Da mercoledì 8 a venerdì 10 febbraio, il team sarà infatti presente al Fruit Logistica di Berlino, la più importante fiera internazionale del settore ortofrutticolo, con un ampio spazio espositivo di 153 mq presso lo Stand A30 - Hall 4.1, dove porterà interessanti novità per l'automazione della lavorazione di frutta e verdura.

Ca.Ro. 80, calibratrice per frutta e verdura fresca con sistema di visione HDIA che sarà in esposizione a Berlino

Le novità per il settore ortofrutticolo allo stand A30 - Hall 4.1
"Fruit Logistica rimane il principale punto di riferimento per gli operatori del settore ortofrutticolo. In questa edizione, presenteremo le ultime soluzioni che identificano Ser.mac nel mercato domestico e in quello internazionale come partner ideale, grazie alle tecnologie e le innovazioni proposte. Tra le novità che porteremo alla kermesse berlinese: la soluzione brevettata Spider e l'impianto Ca.Ro 80 con HDiA dotato di Qualità interna & Qualità Esterna, touch screen snewcal 6 & consoleQ" dichiara il nuovo direttore commerciale del Gruppo Ser.mac Glauco Mosca Moschini (in foto).

Spider, la calibratrice multifrutto nata per analizzare i frutti allungati.
La Spider è l'ultimissima novità introdotta nel mercato: questa calibratrice brevettata da Ser.mac è ideale sia per la selezione di frutti rotondeggianti che per le varietà allungate come la Pera Abate, permettendo di ottenere con un'unica macchina un livello di qualità estremamente elevato per le diverse tipologie di frutto, assicurando così un notevole risparmio in termini di spazio, lavoro e costi.

"La Spider è già stata scelta da importanti realtà del settore, come Orogel, Conagri Fruit e Coferasta: un riscontro che testimonia l'innovazione delle soluzioni Ser.mac, risultato di una costante ricerca e della volontà di proiettare le aziende nell'era dell'Agricoltura 4.0" continua Moschini.

Stabilimento Orogel a Cesena

L'impianto Ca.Ro 40 nella produzione di agrumi
Non solo Spider e Ca.Ro 80, tra le altre tecnologie c'è il macchinario per ortofrutta Ca.Ro. 40, che assicura una rotazione ottimale di ogni singolo frutto per permettere al sistema di visione di effettuare un'analisi a 360 gradi. Inoltre, "grazie all'applicazione dell'intelligenza artificiale HDiA - aggiunge Moschini - è possibile far crescere ulteriormente l'efficienza e la qualità della produzione ottenendo, al tempo stesso, un risparmio immediato".

Camilla Vial Pellegrini, CEO dell'azienda agricola Vista Hermosa, Cile, parla della sua esperienza con la Ca. Ro. 40

La Ca.Ro. 40 è una delle soluzioni più richieste dal mercato, domestico e internazionale: oltre le ultime installazioni in America Latina, lo stabilimento pugliese dell'Agricola Don Camillo e la sede calabra del Gruppo Mazzoni hanno infatti scelto di inserire nei propri magazzini impianti multicanali Ca.Ro. 40 per la linea di lavorazione degli agrumi, con l'obiettivo di preservarne la qualità in tutte le fasi del processo industriale. 

L'intelligenza artificiale HDiA
Le calibratrici Ser.mac sono in grado di selezionare i prodotti ortofrutticoli analizzandone tutti i parametri qualitativi, grazie all'intelligenza artificiale HDiA che consente di classificare la frutta e la verdura in base alle caratteristiche interne ed esterne, al colore, al peso e al diametro. L'IA garantisce maggiore efficienza e un risultato qualitativamente migliore, permettendo di ridurre gli sprechi e ottimizzare i costi.

Entra nell'era smart farming: incontra Ser.mac allo stand A30 - Hall 4.1.

Per maggiori informazioni:
Ser.mac
Via Zavaglia 415 – Z.I. Pievesestina
47522 Cesena (FC)
+39 0547 415193
sales@sermac.org 
www.sermac.org

Data di pubblicazione: