Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per Exp. Group

Piani di espansione in Europa

"Una cosa che abbiamo imparato dalla pandemia è che la qualità e la continuità delle forniture non sono scontate", afferma Anthony Serafino, della società statunitense Exp. Group che possiede insieme al padre. Se in passato il gruppo si concentrava sull'importazione di prodotti tropicali dal Sud America agli Stati Uniti, di recente l'attenzione si è spostata su un'offerta di prodotti più completa e globale.

"Ci stiamo concentrando su prodotti di base che ci permettono di controllare la catena di fornitura", ha detto Serafino. Di conseguenza, oltre a banane, platani, mango e papaya, ora vengono offerti anche ortaggi come asparagi, carote, cipolle e specialità pataticole.

Asparagi per il mercato europeo.

Da molti anni Exp. Group collabora con i coltivatori del Sud America e importa i loro prodotti negli Stati Uniti. "Siamo diventati una realtà consolidata, con una struttura di quasi 27.900 metri quadrati, quasi 80 camion e una movimentazione di 600mila colli a settimana. Allo stesso tempo riteniamo che sia il momento giusto per applicare la nostra formula vincente al mercato europeo".

Come negli Stati Uniti, anche in Europa i rivenditori e i grossisti cercano qualità e forniture costanti. "Porteremo in Europa il successo che abbiamo costruito nelle Americhe, poiché riteniamo che la nostra esperienza e il nostro modo di lavorare abbiano una buona risonanza con la clientela europea", ha aggiunto Serafino.

Nel corso dell'anno verrà lanciata una divisione europea che si concentrerà sull'introduzione di asparagi, mango maturati sull'albero e avocado per via aerea. Exp. Group esporta già alcuni dei suoi prodotti nei Paesi Bassi, in Irlanda, Francia, Svizzera, Italia e presto anche in Germania. "Tuttavia, avere una presenza fisica e diventare un attore più affermato farà la differenza", ha detto Serafino.

L'azienda intende aprire una sede nei Paesi Bassi. "Amsterdam è un importante hub per le merci e Rotterdam un porto chiave per rifornire l'Europa". Da lì è facile penetrare nei diversi nazioni europee. I prodotti destinati all'Europa saranno inizialmente trasportati per via aerea, ma una volta consolidati, il trasporto aereo potrà essere integrato da spedizioni via mare.

Fruit Logistica
Serafino parteciperà alla fiera Fruit Logistica. "Sembra che questa sia il grande debutto della nostra attività europea e l'inizio di qualcosa di speciale".

Il team di Exp. Group al New York Produce Show.

Per maggiori informazioni:
Anthony Serafino
Exp. Group LLC
+1 201-662-2001
anthony@expgroup.us
www.expgroup.us

Data di pubblicazione: